Torna Indietro   Scalers & Crawlers > Chiacchiere RC > Le Novità

Le Novità Il forum per le eventuali novità dei produttori conosciuti o per le notizie succulente in anteprima e non

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-06-2017, 08:00   #271
e-mostar
TEAM BLOCCATUTTO

L'avatar di e-mostar

Predefinito

si...bel video....
con specificate pure le modifiche...

PIUTOST CHE GNINT LE' MEI PIUTOST...!!!

e-mostar è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-06-2017, 09:05   #272
angor
Fedelissimo

Predefinito

ho l'impressione che il 90% della differenza la facciano le gomme
angor è online   Rispondi Citando
Vecchio 09-06-2017, 09:09   #273
Rockspider
Lo zio ubriacone

L'avatar di Rockspider

Predefinito

Non solo. Scx 10 II da come rimbalza era molto più leggero nel test (ed assetto non regolato proprio direi) e questo unito ad una carrozzeria più leggera gli ha permesso di salire più facilmente anche se in maniera decisamente non elegante...
Anche la mano del pilota non mi sembra la stessa da come cambia le traiettorie da un mezzo all'altro.
Ripeto che secondo me il Trx4 con una carrozzeria leggera sarà tutta un altra bestia...
Vecchio 09-06-2017, 09:26   #274
angor
Fedelissimo

Predefinito

ho visto solo la prima parte del video, dove il trx4 originale deve superare di slancio perchè in aderenza non sale, mentre quello modificato e l'scx salgono di aderenza, hanno maggiore grip...n quel caso l'unica cosa che conta sono le gomme, immagino, perchè vanno talmente piano che l'assetto non credo incida più di tanto.
angor è online   Rispondi Citando
Vecchio 09-06-2017, 14:49   #275
gnomo
S&C Master

L'avatar di gnomo

Predefinito

Hanno messo dello strutto negli ammortizzatori di quello stock invece dell'olio

Ma non sono ancora arrivati i demo nei negozi Italiani? Dovremmo esserci quasi
Vecchio 09-06-2017, 16:38   #276
crapazit
Ultrafedelissimo

L'avatar di crapazit

Predefinito

Demo in arrivo mercoledì/giovedì prox
crapazit è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-06-2017, 16:49   #277
TOMMY C-J-K
apprendista home made

L'avatar di TOMMY C-J-K

Predefinito

ho visto su fb che game mania ne ha uno già da una settimana almeno ha messo la foto un ragazzo che l ha visto in negozio mi pare
-Jeep CJ7 spider
-Twin raptor/bug
TOMMY C-J-K è offline   Rispondi Citando
Vecchio 15-06-2017, 20:08   #278
Game-mania
S&C Master

L'avatar di Game-mania

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da TOMMY C-J-K Visualizza Messaggio
ho visto su fb che game mania ne ha uno già da una settimana almeno ha messo la foto un ragazzo che l ha visto in negozio mi pare
Confermo, se avete domande che esulano dalle cazzate che leggo in giro sarò felice di rispondervi, avendolo qua sulla mia scrivania.
Magari al telefono, perchè sul forum ormai ho poco tempo di venirci...

Chi lo vuole vedere in azione e magari anche provare dal vivo può venire il 25 Giugno al raduno a Val Formica (Northeast Scaler Fest), dove me lo porterò.

Anche una capatina domenica al Raduno Alta Val Torre il 18 Giugno.

www.game-mania.it ---> Scalers - crawlers - drifting RC... and much more !
www.scale-mania.it ---> Modellismo statico... and much more !
www.logic-mania.it ---> Rompicapo... and nothing else !
Game-mania è offline   Rispondi Citando
Vecchio 15-06-2017, 23:33   #279
TOMMY C-J-K
apprendista home made

L'avatar di TOMMY C-J-K

Predefinito

Mah io ti chiederei solo una tua impressione generale nel vederlo,toccarlo ecc,i materiali come ti sembrano e il montaggio,per il resto ci sono già tanti video per le dimensioni ecc non credo sia importante
-Jeep CJ7 spider
-Twin raptor/bug
Vecchio 16-06-2017, 10:37   #280
Game-mania
S&C Master

L'avatar di Game-mania

Wink

Citazione:
Originariamente inviato da TOMMY C-J-K Visualizza Messaggio
Mah io ti chiederei solo una tua impressione generale nel vederlo,toccarlo ecc,i materiali come ti sembrano e il montaggio,per il resto ci sono già tanti video per le dimensioni ecc non credo sia importante
E' più PICCOLO di quello che sembra nelle foto (pare enorme ma non lo è): stiamo parlando di una carrozzeria Def 110 montata alta, con ruotona di scorta e taniche montati a sbalzo sul retro, nonchè portapacchi e rollbar...per forza pare enorme! Ma non lo è, e con una carrozzeria differente le cose cambieranno...mi aspetto molti e diversi body da Pro-Line, che storicamente corre dietro a Traxxas per fare fatturato.
Montaggio, solito Traxxas: lo sto usando di scatola e non ho riscontrato problemi di nessun tipo. Niente a che vedere con i montaggi RC4WD o cinesi in generale, si può usare da subito.
Materiali soliti Traxxas: nylon a livello di quello Axial, progettazione di alto livello (es.i portali sono chiusi con millemila vitine, il fermabatteria è incernierato e non fissato con clips, finalmente, e ruotandolo di 180° si cambia lo spessore della batteria che ci sta...).
Un difetto: per accendere e spegnere il mezzo bisogna togliere la carrozzeria (4 clips) perchè al bottone sull'ESC non si può accedere da nessuna parte perchè (PREGIO) il mezzo da sotto è molto sigillato (restano solo due spazi fra i longheroni davanti e dietro, ma la carrozzeria è dotata di passaruota chiusi che si incastrano con le pedane laterali perfettamente, dando non solo un realismo eccellente, ma anche notevole protezione da erba e sassi e polvere all'interno della carrozzeria).
L'ESC è settato in una modalità (di CINQUE) che secondo me va cambiata subito nella quinta, più consona a uno scaler (freno motore 100% e retro ISTANTANEA). Facilissimo da programmare, come da tradizione Traxxas. Le prime tre sono inutili.
Secondo me di scatola è perfetto come regolazioni (a parte l'ESC come detto qui sopra), gli ammo sono tarati giusti per il peso della carrozzeria (che pesa, visti i passaruota e il rollbar...) perchè se si prova a girare senza di essa "sparano", mentre con lei sopra lavorano bene. Andranno ritarati per carrozzerie leggere se la si cambia, ma è così bello vedere questo Defenderone muoversi in modo realistico...
A tal proposito lancio una polemica...fighi i mezzi ultraleggeri da gara...peccato che si muovano quasi tutti come modellini Lego e non come repliche di quelli veri...mentre QUESTO modello si muove in modo molto realistico, e a me PIACCIONO le repliche REALISTICHE
Secondo me l'unica modifica da fare subito SE SI INTENDE ANDARE SU TERRENI FRANOSI O FRIABILI (su roccia non serve) sono cerchi e gomme: quel tipo di tassellatura è inadatto per quel peso, e quindi scava anzichè salire. Ma su roccia-asfalto-ecc... vanno bene pure loro.

www.game-mania.it ---> Scalers - crawlers - drifting RC... and much more !
www.scale-mania.it ---> Modellismo statico... and much more !
www.logic-mania.it ---> Rompicapo... and nothing else !

Ultima modifica di Game-mania; 16-06-2017 alle 10:41
Game-mania è offline   Rispondi Citando
Vecchio 16-06-2017, 11:14   #281
P.Bolly
S&C Nevrothic

L'avatar di P.Bolly

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Game-mania Visualizza Messaggio
E' più PICCOLO di quello che sembra nelle foto (pare enorme ma non lo è): stiamo parlando di una carrozzeria Def 110 montata alta, con ruotona di scorta e taniche montati a sbalzo sul retro, nonchè portapacchi e rollbar...per forza pare enorme! Ma non lo è, e con una carrozzeria differente le cose cambieranno...mi aspetto molti e diversi body da Pro-Line, che storicamente corre dietro a Traxxas per fare fatturato.
Montaggio, solito Traxxas: lo sto usando di scatola e non ho riscontrato problemi di nessun tipo. Niente a che vedere con i montaggi RC4WD o cinesi in generale, si può usare da subito.
Materiali soliti Traxxas: nylon a livello di quello Axial, progettazione di alto livello (es.i portali sono chiusi con millemila vitine, il fermabatteria è incernierato e non fissato con clips, finalmente, e ruotandolo di 180° si cambia lo spessore della batteria che ci sta...).
Un difetto: per accendere e spegnere il mezzo bisogna togliere la carrozzeria (4 clips) perchè al bottone sull'ESC non si può accedere da nessuna parte perchè (PREGIO) il mezzo da sotto è molto sigillato (restano solo due spazi fra i longheroni davanti e dietro, ma la carrozzeria è dotata di passaruota chiusi che si incastrano con le pedane laterali perfettamente, dando non solo un realismo eccellente, ma anche notevole protezione da erba e sassi e polvere all'interno della carrozzeria).
L'ESC è settato in una modalità (di CINQUE) che secondo me va cambiata subito nella quinta, più consona a uno scaler (freno motore 100% e retro ISTANTANEA). Facilissimo da programmare, come da tradizione Traxxas. Le prime tre sono inutili.
Secondo me di scatola è perfetto come regolazioni (a parte l'ESC come detto qui sopra), gli ammo sono tarati giusti per il peso della carrozzeria (che pesa, visti i passaruota e il rollbar...) perchè se si prova a girare senza di essa "sparano", mentre con lei sopra lavorano bene. Andranno ritarati per carrozzerie leggere se la si cambia, ma è così bello vedere questo Defenderone muoversi in modo realistico...
A tal proposito lancio una polemica...fighi i mezzi ultraleggeri da gara...peccato che si muovano quasi tutti come modellini Lego e non come repliche di quelli veri...mentre QUESTO modello si muove in modo molto realistico, e a me PIACCIONO le repliche REALISTICHE
Secondo me l'unica modifica da fare subito SE SI INTENDE ANDARE SU TERRENI FRANOSI O FRIABILI (su roccia non serve) sono cerchi e gomme: quel tipo di tassellatura è inadatto per quel peso, e quindi scava anzichè salire. Ma su roccia-asfalto-ecc... vanno bene pure loro.
Che direi se non : ottima recensione !
Grazie Cristiano
Vecchio 16-06-2017, 11:30   #282
rider56
S&C Nevrothic

L'avatar di rider56

Predefinito

ottima recensione davvero , grazie Cristiano, peccato non venire in val Formica

Seguimi su youtube :https://www.youtube.com/user/MegaDriver56

# CAMPIONE LIGURE S.O.R.R.C.A. classe 1 2015 #
rider56 è online   Rispondi Citando
Vecchio 16-06-2017, 12:07   #283
TOMMY C-J-K
apprendista home made

L'avatar di TOMMY C-J-K

Predefinito

perfetto grazie mille,ottima risposta molto esaustiva sulle cose veramente interessanti da uno che ce l ha sotto mano e non parla per sentito dire o visto su video

in effetti sembra davvero un bel mezzo.

posso chiederti se hai giocato un po con i blocchi?li trovi utili da usare sbloccati? idem per il cruise control
-Jeep CJ7 spider
-Twin raptor/bug
Vecchio 16-06-2017, 12:56   #284
Tanko
Fedelissimo

L'avatar di Tanko

Predefinito

Direei che sei stato molto esaustivo! Grande Cristiano.
Tanko è offline   Rispondi Citando
Vecchio 16-06-2017, 13:10   #285
wolfskull
The only easy day was yesterday

L'avatar di wolfskull

Predefinito

Mah, quasi quasi un pensierino.....
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione