Torna Indietro   Scalers & Crawlers > In Scala / Realistici - Progetti & Build up > Scaler

Scaler Dimensioni cerchio da 1.5 e 1.9 pollici

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-07-2017, 08:36   #106
Maury-Bs
S&C Master

L'avatar di Maury-Bs

Predefinito

Dài che sono proprio curioso di vedere come sta, più che altro la vaschetta sotto...
Vecchio 20-07-2017, 12:54   #107
TOMMY C-J-K
apprendista home made

L'avatar di TOMMY C-J-K

Predefinito

eh si anche io è la cosa che più mi preoccupa,devo aspettare le gomme per capire bene la situazione e vedere come ci stà e se c è bisogno di tagliare ancora i parafanghi per farla scendere

poi dovrò studiare un sistema di fissaggio molto easy dato che le due carrozzerie dovranno essere intercambiabili facilmente.
anteriormente userò la stessa piattina del maggiolino con il velcro,se ci sarà da alzare incollerò uno spessore al cofano cosi da non dover toccare il supporto a telaio,dietro invece bisogna farlo ex novo ma anche li vedrò di farlo con solo due viti cosi sarà facile da intercambiare.

probabilmente per il raptor ci sarà da indurire o precaricare le molle dietro visto il peso della carrozzeria rispetto a quella in lexan,ma anche li spero di cavarmela con le clip per gli ammo
-Jeep CJ7 spider
-Twin raptor/bug
TOMMY C-J-K è offline   Rispondi Citando
Vecchio 20-07-2017, 15:01   #108
TOMMY C-J-K
apprendista home made

L'avatar di TOMMY C-J-K

Predefinito

eccoci
le gomme sono arrivate appena prima di pranzo quindi messo subito al lavoro perché la voglia di vederlo appoggiato era tanta.

soddisfatto?no
purtroppo non hanno le misure che erano indicate son più grosse e oltretutto più strette che mi da ancora più fastidio,io odio le gomme strette!!!!
invece di essere 112x44 sono 115x38

comunque le ho montate ugualmente per vedere come ci stà,purtroppo anche i cerchi sono un po troppo larghi,potrei risolvere con degli esagoni più stretti in caso.

questo è il risultato:

poi ho provato anche con le proline da 120
perché se proprio devo tagliare,e con le altre dovrei comunque tagliare,tanto vale metterci delle gomme più belle come mescola,che sicuramente vanno meglio,che stanno anche più in dentro con quei cerchi.

in sostanza non credo le userò le maxxis.....la scelta è o tagliare e mettere le superswamper come unico treno,oppure perndere altre 4 gomme più piccole,che però saranno sempre troppo sporgenti con quei cerchi mannaggia quindi sarebbe da cambiare anche quelli per non diventar matti

l idea delle gomme piccole non mi è mai piaciuta prima e non mi piace ora,a maggior ragione sotto al twin che già è basso di suo,vorrebbe dire rischiare di restare appoggiato ad ogni ostacolo,prima di tutto lo devo usare il mezzo non guardare,quindi deve andare anche bene

c è anche una cosa da considerare,con le maxxis e i cerchi rc4wd le gomme sporgono tantissimo e già cosi non sta benissimo,se metto gomme ancora più piccole non possono sporgere molto,ciò vuol dire dover stringere almeno 10/15mm per lato cosa non so se fattibile,con le super swamper invece c è meno proporzione ma avendo gomme grosse la sporgenza ci sta molto bene,anzi guardandolo dal vivo è più proporzionato con le superswamper appunto perché son più larghe e sporgono di meno

che dite?
-Jeep CJ7 spider
-Twin raptor/bug

Ultima modifica di TOMMY C-J-K; 20-07-2017 alle 15:16
Vecchio 20-07-2017, 15:58   #109
-DeIVIoN-
S&C Master

Predefinito

quanto sei all'anteriore tutto fuori con le tsl?

-DeIVIoN- è offline   Rispondi Citando
Vecchio 20-07-2017, 17:29   #110
TOMMY C-J-K
apprendista home made

L'avatar di TOMMY C-J-K

Predefinito

sporgono di 2,5cm
la carreggiata è di 25,5cm
però essendo più larghe sta meglio,con gli altri cerchi sporge di più,piu di mezza gomma sta malissimo
anche volendo è difficile tenerlo quasi a filo
-Jeep CJ7 spider
-Twin raptor/bug
Vecchio 20-07-2017, 17:40   #111
-DeIVIoN-
S&C Master

Predefinito

per stringere si riesce tranquillamente... io il twin da gara, a secondo che hub monto passo da 23.8 a 25.5

ma mettirci sotto queste?

https://www.prolineracing.com/tires/...n-truck-tires/

considerando la carrozzeria del raptor SECONDO ME sono la morte sua.... ovviamente il tuo gusto da mega ruote ti fà dire sicuramente di no

Vecchio 20-07-2017, 17:40   #112
Riccardino
Er Biondo

L'avatar di Riccardino

Predefinito

Hai provato con una tsl sx?
Vecchio 20-07-2017, 19:40   #113
TOMMY C-J-K
apprendista home made

L'avatar di TOMMY C-J-K

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da -DeIVIoN- Visualizza Messaggio
per stringere si riesce tranquillamente... io il twin da gara, a secondo che hub monto passo da 23.8 a 25.5

ma mettirci sotto queste?

Vedi Foto

https://www.prolineracing.com/tires/...n-truck-tires/

considerando la carrozzeria del raptor SECONDO ME sono la morte sua.... ovviamente il tuo gusto da mega ruote ti fà dire sicuramente di no
Si ci starebbero,ma sono grandicelle anche queste...
Stringerlo si,ma volevo fare meno cambiamenti possibili tra herbie e raptor.

Citazione:
Originariamente inviato da Riccardino Visualizza Messaggio
Hai provato con una tsl sx?
Quelle sarebbero perfette,ma non avevo voglia di cambiare i cerchi e altre 4 gomme non mi ci vanno su quelli rc4wd....

Devo pensarci bene perché una volta tagliato non si torna indietro.

Gommoni
Pro:facile cambiare da herbie a raptor,più prestazionale,un solo treno di gomme/cerchi
Contro:meno proporzionato

Gomme piccole
Proiù proporzionato,non taglio i parafanghi
Contro:minor altezza da terra,unità al passo allungato potrebbe essere non poco penalizzante
-Jeep CJ7 spider
-Twin raptor/bug
Vecchio 20-07-2017, 19:56   #114
-DeIVIoN-
S&C Master

Predefinito

per stringere non devi fare modifiche tommy, c'è solo da beccare il treno di cerchi giusti con gli hub giusti.

per le gomme che ti ho messo sono da 110 , contro i teorici 112 dell integy, quindi sempre più piccole di quelle che avevi scelto te

ci sarebbero le scrabler rc4wd (simil trepador) 104x43
Baja Claw 4.19 105.8x40.4
Cepek Extreme 106x44.5
PITBULL PBX che sono 103

di alternativa secono me c'è.

Vecchio 20-07-2017, 22:19   #115
TOMMY C-J-K
apprendista home made

L'avatar di TOMMY C-J-K

Predefinito

Ma 103/105 sono minuscole non credo di riuscirci
Dovrei mettere le super Swamper xs,provandole su questi cerchi per vedere come viene prima di spendere soldi in cerchi

Però non sono ancora convinto....

Mi frena solo il fatto che di "esagerato" ho già il CJ è il twin con carrozzeria herbie,quindi uno più "realistico" ci starebbe anche
-Jeep CJ7 spider
-Twin raptor/bug
Vecchio 21-07-2017, 00:02   #116
landrover
Senior

L'avatar di landrover

Predefinito

penso che dovresti mettere le gomme più piccole e non tagliare la carro (che è mlto bella)
e mettere le gomme grandi quando usi la carro Herbie
gomme tutto fare non vanno molto bene... giorno e notte insieme non puoi averli
landrover è online   Rispondi Citando
Vecchio 21-07-2017, 07:02   #117
skoDe
Supermoderatore

L'avatar di skoDe

Predefinito

i cerchi gmade BL stringono ben bene se li hai in casa fai le prove con quelli

poi ti rimarrebbe l'unico problema della vaschetta a vista ma se ci fai due sottoporta dovresti riuscire a coprirla facile

quindi.... devo fare un mezzo prestazionale???

sistematore di aiuole!

skoDe è offline   Rispondi Citando
Vecchio 21-07-2017, 09:04   #118
TOMMY C-J-K
apprendista home made

L'avatar di TOMMY C-J-K

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da landrover Visualizza Messaggio
penso che dovresti mettere le gomme più piccole e non tagliare la carro (che è mlto bella)
e mettere le gomme grandi quando usi la carro Herbie
gomme tutto fare non vanno molto bene... giorno e notte insieme non puoi averli
eh lo so,dovrei....
sarei per fare un ultima prova solo perché mi dispiace tagliare la carrozzeria e perché alla fine un mezzo "in scala" non ce l ho,nel senso che già il CJ ha i gommoni,e anche se mi piacciono avendo già la versione Herbie con le 120 forse uno con gomme più normali in effetti ci vorrebbe

Citazione:
Originariamente inviato da skoDe Visualizza Messaggio
i cerchi gmade BL stringono ben bene se li hai in casa fai le prove con quelli

poi ti rimarrebbe l'unico problema della vaschetta a vista ma se ci fai due sottoporta dovresti riuscire a coprirla facile
i gmade no ho solo quelli dell unimog ma non mi piacciono,però ho capito quali intendi,credo quelli che ho sul rat nelle comme interne posteriori che in effetti ricordo essere stretti.
però ci voglio mettere le proline e non so se ci montano(o anche le race claw del TH che sono 110 e sul camion ricordo che andavano benino),per quello cercavo altri 4 cerchi del twin che son carini e ci vanno senza problemi,poi sono abbastanza stretti rispetto ai miei rc4wd,ho anche degli esagono più stretti cosi guadagno altri 3mm per parte facili

la vaschetta a vista si un po si vede vedrò se reisco a camuffarla in qualche modo,sempre una soluzione rapida da togliere però
-Jeep CJ7 spider
-Twin raptor/bug

Ultima modifica di TOMMY C-J-K; 21-07-2017 alle 09:07
Vecchio 21-07-2017, 14:04   #119
TOMMY C-J-K
apprendista home made

L'avatar di TOMMY C-J-K

Predefinito

grazie alle dritte di dino oggi ho sistemato l assetto al twin....
ero un po troppo basso davanti e anche dietro,oltretutto dopo aver spostato la batteria davanti gli ammo ovviamente erano scesi ulteriormente quindi ho sistemato

prima

dopo

ora a pieno carico i bracci ant sono paralleli al suolo,e dietro rimane un po puntata cosi che col peso non mi spancia come invece faceva prima....dovrebbe andare molto meglio

ci ho appoggiato una nimh che pesa il doppio della lipo cosi da avere un po più peso,cosi quando ci metterò la carrozzeria raptor dovrebbe andare quasi apposto,al massimo sarà sufficiente dare un paio di giri alle ghiere ant.
dietro invece ho spostato avanti l attacco ammo sul trailing arm e aggiunto una clip sulla molla per dare più precarico,con la carrozzeria Herbie dovrebbe bastare toglierla per essere giusti.
per ora sono misure teoriche,solo con la carrozzeria appoggiata potrò fare le giuste regolazioni

ora devo solo aspettare gomme e cerchi per vedere come ci sta questa benedetta carrozzeria ho voglia di vederla montata
-Jeep CJ7 spider
-Twin raptor/bug

Ultima modifica di TOMMY C-J-K; 21-07-2017 alle 14:06
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione