Torna Indietro   Scalers & Crawlers > In Scala / Realistici - Progetti & Build up > Scaler

Scaler Dimensioni cerchio da 1.5 e 1.9 pollici

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-08-2017, 13:53   #106
zenith
Scaler & relax

L'avatar di zenith

Predefinito

...nel frattempo il mezzo ha cambiato colore un'altra volta
qualche screen del giro di stamattina...

zenith è online   Rispondi Citando
Vecchio 17-08-2017, 17:04   #107
zenith
Scaler & relax

L'avatar di zenith

Predefinito

ed ecco il video di oggi

https://www.youtube.com/watch?v=S2S3...ature=youtu.be
Vecchio 17-08-2017, 18:52   #108
(marzo)
utente handmade

L'avatar di (marzo)

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da zenith Visualizza Messaggio
ciao Fra!

ho analizzato il video, metodo che come giustamente suggerivi, consente di capire meglio come e dove agire.

il mezzo denota un equilibrio dinamico da poter sfruttare.

secondo me:

aumenterei la capacità delle sospensioni di estendersi in twist, permettendo così alle ruote di aderire
ora infatti è spesso su 3 ruote.

in passato avevo notato invece la capacità del tuo vecchio hilux di copiare il terreno con tutte le ruote anche in twist, grazie alla generosa escursione in estensione.

dico questo perchè ho analizzato anche il rovescio della medaglia, ovvero la tendenza della carrozzeria/telaio a coricarsi di lato, cosa che spesso induce il progettista a limitare volutamente il twist.

in questo caso, secondo il mio modesto giudizio, il veicolo gode già di un ottimo rapporto baricentro/centro di rollio, tale da permettere un aumento dell'escursione in estensione senza pagare il dazio della carrozza che si corica di lato

nel filmino appare infatti in alcune situazioni che il veicolo NON tende a cadere a valle, ma rimane equilibrato

secondo me hai ancora molto margine per estendere l'escursione senza compromettere l'assetto, avvantaggiando altresì la capacità delle ruote con meno carico di avvicinarsi al terreno.

tu sai sicuramente meglio di me come settare gli ammortizzatori intesi come organo sospensivo nella loro totalità.
se non dovesse bastare modificare l'elemento, basterebbe variare il punto di aggancio, variando il braccio di leva.
(e necessitando però di regolare nuovamente la frenatura)

Land Rover 88 IIA http://www.bmwpassion.com/forum/show...=1#post6643546

---------------------------------
(marzo) è offline   Rispondi Citando
Vecchio 17-08-2017, 19:06   #109
zenith
Scaler & relax

L'avatar di zenith

Predefinito

giustissima osservazione Marco, in effetti ora è parecchio "legnosa", forse anche troppo...
così com'è è più assettata da roccia liscia, ma quando deve twistare fatica un po.
diciamo che per il mio stile di guida va bene, ma in effetti potrei darle un po di escursione in più davanti... dietro va bene così, se si estende troppo poi da problemi nelle salite prese in diagonale.

ieri comunque mi son reso conto, per l'ennesima volta, che ogni macchina ha i suoi punti di forza e punti deboli.

c'era qua da me Alekawa: abbiamo fatto un giro al fiume con i JK, arriviamo a un punto dove c'è una roccia liscia, viscida e molto in piedi... roccia che di solito mi fa dannare anche con la Spider, va presa di slancio e sfruttando il rimbalzo del posteriore. roccia dove un giorno Sniper ha desistito col suo Twin dopo 5 minuti di tentativi, e parliamo di mezzo e pilota di livello.

bene, il mio JK, con tutta la mole del caso, e i cerchi di plastica, ci è salito pulito, al primo tentativo, e praticamente di aderenza... ero nemmeno a metà gas io e l'Ale non ci credevamo

bisognerebbe, specialmente sui mezzi da gara, provare vari setup, annotare il tutto, e montare la meccanica in modo che in 2 minuti si possano rilocare gli ammo e cambiare le molle.
Vecchio 17-08-2017, 19:25   #110
(marzo)
utente handmade

L'avatar di (marzo)

Predefinito

eh eh..
anche io avevo adottato cerchi ultraleggeri sul proto, non a caso..
(se altri fattori lo permettono ovviamente)

comunque ero certo che avessi già inquadrato con esattezza quanto ho cercato di descriverti riguardo il comportamento del tuo nuovo mezzo.

e sono altrettanto certo che saprai arrivare al massimo consentito dalla configurazione del mezzo, settando a dovere l'impianto sospensivo, inteso anche come escursione
(perchè come geometrie, ovvero come comportamento dinamico delle articolazioni, a me sembra che vada già ottimamente)

son quindi certo che il risultato sarà OTTIMO

un salutone, fra!

Land Rover 88 IIA http://www.bmwpassion.com/forum/show...=1#post6643546

---------------------------------
(marzo) è offline   Rispondi Citando
Vecchio 17-08-2017, 19:55   #111
Alekawa
Io sono un biker, e tu chi cavolo sei ?

L'avatar di Alekawa

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da zenith Visualizza Messaggio
giustissima osservazione Marco, in effetti ora è parecchio "legnosa", forse anche troppo...
così com'è è più assettata da roccia liscia, ma quando deve twistare fatica un po.
diciamo che per il mio stile di guida va bene, ma in effetti potrei darle un po di escursione in più davanti... dietro va bene così, se si estende troppo poi da problemi nelle salite prese in diagonale.

ieri comunque mi son reso conto, per l'ennesima volta, che ogni macchina ha i suoi punti di forza e punti deboli.

c'era qua da me Alekawa: abbiamo fatto un giro al fiume con i JK, arriviamo a un punto dove c'è una roccia liscia, viscida e molto in piedi... roccia che di solito mi fa dannare anche con la Spider, va presa di slancio e sfruttando il rimbalzo del posteriore. roccia dove un giorno Sniper ha desistito col suo Twin dopo 5 minuti di tentativi, e parliamo di mezzo e pilota di livello.

bene, il mio JK, con tutta la mole del caso, e i cerchi di plastica, ci è salito pulito, al primo tentativo, e praticamente di aderenza... ero nemmeno a metà gas io e l'Ale non ci credevamo

bisognerebbe, specialmente sui mezzi da gara, provare vari setup, annotare il tutto, e montare la meccanica in modo che in 2 minuti si possano rilocare gli ammo e cambiare le molle.

si confermo anch io ci sono rimasto è salito con scioltezza ....contanto anche che avevamo le gomme bagnate e il fondo è quello che è......cmq il fiume come test ha un sacco di passaggi tecnici, ieri l abbiamo fatto tutto fino in cima!! una goduria .....

"Spider krampus -Cise"
"Def90 proto Vaterra-Classe2"
"JK proto Classe-2 " in lavorazione

Alekawa è offline   Rispondi Citando
Vecchio 18-08-2017, 19:26   #112
zenith
Scaler & relax

L'avatar di zenith

Predefinito

Approfittando del periodo di ferie, sto girando parecchio coi mezzi... oggi altro giretto con NoName, nuova zona appena ripulita domani proseguono i lavori, ci sono un sacco di passaggi interessanti.
videino ricordo
https://www.youtube.com/watch?v=_6HX...ature=youtu.be
Vecchio 18-08-2017, 19:58   #113
zenith
Scaler & relax

L'avatar di zenith

Predefinito

Ah ho anche aggiustato la bilancia quindi finalmente so il peso di questa carrozzeria...
Con omino completo a bordo, tanica, marmitta, estintore e luci funzionanti (in pratica in assetto da gara, a parte binda e strop), fa 380gr
non so da originale, ma il mio target di restare sotto i 400 grammi l'ho raggiunto
Vecchio Oggi, 12:39   #114
zenith
Scaler & relax

L'avatar di zenith

Predefinito

Videino di presentazione di NoName

https://youtu.be/sKUxM2jWCXU
Vecchio Oggi, 12:46   #115
ivan 84
Pazzo da legare!!!!!!