Torna Indietro   Scalers & Crawlers > Chiacchiere RC > RC - Generale

RC - Generale Di tutto un po'

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-07-2017, 19:49   #436
zenith
Scaler & relax

L'avatar di zenith

Predefinito

zenith è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-07-2017, 21:43   #437
dany64
uno dei tanti ... malati

L'avatar di dany64

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Superclod64 Visualizza Messaggio
Dany io non e' vero che non mi muovo dalle mie posizioni. Ho scritto più volte che non esiste una cura che vada bene per tutti e che dipende tutto dalla situazione locale.
Io posso portare la mia personale esperienza, in considerazione del parco mezzi della mia regione, del numero di partecipanti, della gente che se ne va e dei nuovi che arrivano.
Non ho mai minimamente pensato di imporre un limite che funziona qui da me ad un altra regione. Se ho proposto un limite ai punti Scaler in finale e perche mi piacerebbe almeno in C1 vedere dei percorsi realistici, e fare una finale su un percorso realistico senza limitare i punti scaler equivale a giocarsi la finale a chi ha più punti.
Per me possiamo anche decidere di non mettere un tetto alla finale, e a livello locale ognuno fa come meglio crede, anche se mi pare che siamo 3 regioni ad applicare un limite non e detto che questo debba diventare obbligatorio per tutti. Il limite ai punti e una questione che non ha niente a che vedere col regolamento e anche in USA in alcune gare lo applicano ma in altre no. Il fatto che lo applicano ad alcune nationals invoglia alcuni club ad uniformarsi ma non e affatto una regola.
Io ho limpressione che se non si applica continuera l'escalation verso percorsi sempre meno realistici, e ci saranno sempre meno iscritti ma magari mi sbaglio.
L'importante e che si decida di iniziare a fare una finale. Poi se ce un limite o no si vedra strada facendo, e quando i nodi cominceranno a venire al pettine si decidera come scioglierli
a costo di ripetermi in eterno :
se mettiamo un limite ai punti scaler e abbassiamo le difficoltà di percorso la discriminante per vincere quale sarà ?
non è che si finisce per avere scaler poco scaler che si avventurano in un percorso solo curve e vince chi ha lo sterzo che sterza di più ?

no perchè se è così mi compro i ponti spider, ci metto le balestre e una carrozza in lexan e ciao ciao a tutti

solo che al secondo anno anche gli altri faranno lo stesso e saremo di nuovo punto e a capo ......

se và bbene và bbene, se non và bbene non và bbene .... và bbene ?

il mio tubo http://www.youtube.com/user/5loiax?feature=results_main

Ultima modifica di dany64; 07-07-2017 alle 21:44
dany64 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-07-2017, 18:16   #438
The_NightRider
Mangiatore di hamburger

L'avatar di The_NightRider

Predefinito

Rispondo dato che son stato quotato,non è più mia intenzione esprimere altri pareri dato che tanto non credo serva a nulla.

Citazione:
Originariamente inviato da maxbonv Visualizza Messaggio
A ridagli con sti ultraleggeri
The_NightRider, per tua informazione, veritiera e garantita, l'unico possessore di pilota e navigatore
realizzati dal buon Giumik in polistirolo espanso, sono io, ma non sono seduti nel mio Toyota di Classe 1,
quindi un sacco di parole scritte per cosa?
Mai detto che fossero sul tuo mezzo Max,ho solo sentito di questi fantomatici pilotini ultraleggeri su una delle chat,non sapevo chi li ha fatti,ne chi li ha usati.

Citazione:
Vero, il livello si è alzato, ma era naturale che avvenisse, però non capisco perché uno non può affrontare
tranquillamente le gare che ci sono, la maggioranza dei mezzi che puoi vedere
nei campionati Sorrca Piemonte e Lombardia, sono tutto fuorché complicati.
Max,l'errore più grosso che si può fare quando si cerca di promuovere qualcosa è quello di guardare le cose solo dalla propria prospettiva.
Tu le guardi dall'alto della tua grandissima esperienza e bravura di pilota e costruttore.
Ci sono anche altre prospettive da guardare e francamente tutta la parte propedeutica che doveva avere il SORRCA è stata dimenticata in favore della pura competizione.
Magari capire che in tre anni si son bruciate le tappe e che ci sia aspettava dal SORRCA meno tecnica e un po più di spensieratezza non farebbe male.
Sai che ti ammiro come pilota e costruttore,anche per me certe cose sono importanti ma a volte mi metto nei panni di chi non è come me,te o altri e che magari vede certe cose come un po esagerate.
Insomma...cercate di ragionare a tutto tondo e non solo guardando le cose da un solo punto di vista.

Citazione:
Certamente se in una discussione che non è un sondaggio, la maggiorparte dei post sono scritti
da 3 o 4 persone che vogliono lamentarsi, ma che non rappresentano certo un plebiscito,
è chiaro che chi legge abbia la tua sensazione.
Non è un plebiscito ma sono coloro che sono più in vista...alla fine quelli che scrivono qua sopra(io mi tiro fuori ovviamente dato che non sono al vostro livello) son quelli più in vista come piloti,costruttori e organizzatori.
Siete tutti voi che fate il bello e il cattivo tempo per quanto riguarda il SORRCA.
Voi sapere come mi è arrivata voice di questa discussione?
Tramite chat dove ho letto "son di nuovo tutti li che litigano per le macchinine",ho chiesto dove e mi han detto sul forum.
Questa è la percezione che hanno al di fuori di tutto questo.
Non è una bella cosa e spero che prima o poi ne veniate a capo.
Io vi saluto e aspetto che le acque si calmino..se non si calmano vabbè..si sopravvive anche senza il SORRCA e le gare.
Si era detto che non si sarebbe diventati come in altre specialità ma i discorsi mi sembrano gli stessi.
Come detto in un altro post le mie erano solo proposte,non richieste,io mi adatto a tutto,a qualsiasi regolamento e gara(appena avrò di nuovo il tempo) senza problemi,mugugni e visioni.
Ci si vede magari al G6
Vecchio 15-07-2017, 08:44   #439
angor
Fedelissimo

Predefinito

prendo spunto dalla ultima stupenda realizzazione postata sul forum per fare un esempio di come dovrebbe essere una gara "scaler" dal mio punto di vista il veicolo di soccorso con rimorchietto di wolfskull: salire lungo un percorso che simuli una mulattiera per soccorrere e recuperare da una scarpata un veicolo in panne usando il verro e portandosi appresso il rimorchietto. Poi, trainarlo a valle.
Penalità date dal classico tocco di palline/bandierine, ma non sempre solo dal veicolo principale, che potrebbe essere più o meno largo, ma anche o solo dal veicolo recuperato o dal rimorchio, uguale per tutti i concorrenti.
angor è offline   Rispondi Citando
Vecchio 15-07-2017, 09:21   #440
wolfskull
The only easy day was yesterday

L'avatar di wolfskull

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da angor Visualizza Messaggio
prendo spunto dalla ultima stupenda realizzazione postata sul forum per fare un esempio di come dovrebbe essere una gara "scaler" dal mio punto di vista il veicolo di soccorso con rimorchietto di wolfskull: salire lungo un percorso che simuli una mulattiera per soccorrere e recuperare da una scarpata un veicolo in panne usando il verro e portandosi appresso il rimorchietto. Poi, trainarlo a valle.
Penalità date dal classico tocco di palline/bandierine, ma non sempre solo dal veicolo principale, che potrebbe essere più o meno largo, ma anche o solo dal veicolo recuperato o dal rimorchio, uguale per tutti i concorrenti.
Lo sapevo che mi facevate lavorare!!!
Vecchio 15-07-2017, 12:49   #441
rider56
S&C Nevrothic

L'avatar di rider56

Predefinito

Citazione:
angor, sarebbe bellissimo, c'e' solo un problema, voglio tenermi stretto con i tempi: diciamo che una prova simile porta via minimo 15/20 minuti a persona ?
con 10 concorrenti siamo tra le 2 ore e mezza e le 3 ore e mezza.
gia' cosi' finiamo mediamente alle 18 / 19. vedi tu se e' fattibile
mi son tenuto moooolto stretto con i tempi....se poi devo evitare anche le bandierine con il veicolo a rimorchio.
detto cio' ,un contest nazionale di 2 o 3 giorni con una decina di prove tra le piu' disparate tra cui anche quella da te proposta ( ho visto un video su Youtube che illustrava proprio cio' che hai menzionato, ed era sensazionale) , con il titolo di " miglior fuoristradista Italiano R.C. sarebbe fantastico.....ma secondo te in quanti parteciperemmo?.....

P.S. siamo decisamente Off Topic

Seguimi su youtube :https://www.youtube.com/user/MegaDriver56

# CAMPIONE LIGURE S.O.R.R.C.A. classe 1 2015 #
rider56 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 15-07-2017, 14:36   #442
angor
Fedelissimo

Predefinito

infatti tengo sempre a specificare che sono solo idee, giusto per cercare di promuovere l'idea che possano esserci altre forme di competizione con fuoristrada che non sia il trial.

poi è ovvio che il tutto deve rientrare in un'ottica di fattibilità, sia organizzativa sia di regolamentazione.

Volendo riprodurre quanto detto da me si riesce sicuramente a farlo stare nel tempo che serve. Il veicolo da recperare può essere a 2m o a 20cm, il percorso di traino idem possono essere 10m e 10 porte come anche 1m e 4 porte. Eventualmente, se la prova totale sono che so 10 minuti, si può anche pensare di farle in sequenze più brevi: prima tutti prova di recupero, poi tutti prova di traino, poi tutti prova di manovra ecc.

Credo che i tempi, qualora la formula dimostrasse di piacere, sarebbero l'ultimo dei problemi.
Vecchio 17-07-2017, 16:52   #443
The_NightRider
Mangiatore di hamburger

L'avatar di The_NightRider

Predefinito

Citazione:
infatti tengo sempre a specificare che sono solo idee, giusto per cercare di promuovere l'idea che possano esserci altre forme di competizione con fuoristrada che non sia il trial.

poi è ovvio che il tutto deve rientrare in un'ottica di fattibilità, sia organizzativa sia di regolamentazione.

Volendo riprodurre quanto detto da me si riesce sicuramente a farlo stare nel tempo che serve. Il veicolo da recperare può essere a 2m o a 20cm, il percorso di traino idem possono essere 10m e 10 porte come anche 1m e 4 porte. Eventualmente, se la prova totale sono che so 10 minuti, si può anche pensare di farle in sequenze più brevi: prima tutti prova di recupero, poi tutti prova di traino, poi tutti prova di manovra ecc.

Credo che i tempi, qualora la formula dimostrasse di piacere, sarebbero l'ultimo dei problemi.
Angor non so se hai mai partecipato ad una gara SORRCA,è gia difficile avere tempistiche accettabili con tre categorie che corrono due manche mediamente di 10 minuti l'una.
Con 15 piloti per classe sono 300 minuti senza perdite di tempo,se gli aqgiungi i vari tempi morti capisci da solo che è un lavoraccio.
Gli organizzatori si fanno in 4 e comunque spesso le gare iniziano la mattina alle 9,30 e finiscono ben oltre le 4 di pomeriggio con gente che poi deve partire farsi magari anche due ore(anche tre..) di auto per tornare a casa.
Interessante quello che dici,sarebbe bello provare ma non è facile far stare certe cose nei tempi.
Per fare una cosa come hai detto sopra serve molto tempo,e sopratutto se ci son tanti piloti diventa tanto dispersivo.
Non c'è solo il trial ma le gare SORRCA sono fatte in quel modo come specificato dal regolamento,se non le si fa così smettono di essere SORRCA.
Vecchio 17-07-2017, 22:40   #444
angor
Fedelissimo

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da The_NightRider Visualizza Messaggio
Angor non so se hai mai partecipato ad una gara SORRCA,è gia difficile avere tempistiche accettabili con tre categorie che corrono due manche mediamente di 10 minuti l'una.
Con 15 piloti per classe sono 300 minuti senza perdite di tempo,se gli aqgiungi i vari tempi morti capisci da solo che è un lavoraccio.
Gli organizzatori si fanno in 4 e comunque spesso le gare iniziano la mattina alle 9,30 e finiscono ben oltre le 4 di pomeriggio con gente che poi deve partire farsi magari anche due ore(anche tre..) di auto per tornare a casa.
Interessante quello che dici,sarebbe bello provare ma non è facile far stare certe cose nei tempi.
Per fare una cosa come hai detto sopra serve molto tempo,e sopratutto se ci son tanti piloti diventa tanto dispersivo.
Non c'è solo il trial ma le gare SORRCA sono fatte in quel modo come specificato dal regolamento,se non le si fa così smettono di essere SORRCA.
beh, di sicuro è molto più semplice se l'unica cosa da verificare sono una serie di passaggi su un percorso....e se già così i tempi sono stretti, c'è effettivamente poco margine.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione