PDA

Visualizza versione completa : Sondaggio: fuoristrada

Simo_4x4
17-07-2008, 15:12
Quanti di voi fanno anche fuoristrada 1:1 ??? E che fuoristrada usate ???

Comincio io...:D

Suzuki SJ410 1 serie....

Sia chiaro che gli altri utenti non fuoristradisti non sono esclusi da questo tread, se avete domande, curiosit o se state per comprare un fuoristrada pure voi....scrivete pure ! ! ! ! :D:D:D:D:D

Ciau n

wrighi
17-07-2008, 15:30
ahah ma sto sondaggio è sul fuoristrada 1:1?? allora direi di no.. apparte che col 126 non ho mai avuto il piacere a causa principalmente della mancanza di soldi, appena vinco la lotteria mi riprometto di farlo perchè purtroppo in questa vita sono nato con 20000 lire in tasca.

comunque se potessi farei l'elicotterista.

racaan71
17-07-2008, 15:57
Posso citarti quelli che ho avuto...Land Rover III serie...un mulo!!! Non si fermava davanti a niente...rumoroso come un trattore...quando facevo qualche viaggio scendevo e avevo la testa rintronata!!!:rofl:
Poi sono passato al Suzuki Vitara cabrio deluxe...bello...divertente...anche divertente la crepa che si è aperta sul monoblocco alla fine della garanzia...Commento del meccanico suzuki " sì alcuni avevano questo difetto..." ,mi ritrovavo con il radiatore vuoto e il motore in fusione nucleare...Dato via in Bulgaria dichiarando il problema , con mia massima felicità.
Commento finale: i fuoristrada la mia passione , però pozzi senza fondo di spese astronomiche , trovarli a posto usati è come vincere il superenalotto , nuovi praticamente non ne esistono più (forse solo il defender si può ancora definire UN FUORISTRADA).

Simo_4x4
17-07-2008, 16:00
Capito...

Compra un Samurai che vanno sempre ! ! ! !

Nuovi come fuoristrada veri sono rimasti il Defender..........forse i Toy pick up e pochi altri pick up......

racaan71
17-07-2008, 16:07
Simo non dirmi niente da un p che ne cerco uno di suzukino , il problema quello che ti ho detto prima , usato molto rischioso , o trovi il famoso nonnino che lo usava per andare a funghi... S con la fortuna che ho io s il nonnino lo trovo che ci ha fatto la Parigi-Dakar!!!:rofl:

Simo_4x4
17-07-2008, 16:20
Io ho un SJ con 223.000 km passato in varie mani, compresi due conoscenti fuoristradisti pure loro....immagina come è stato trattato.....salvo la carrozzeria che era marcia in alcuni punti e un difetto a motore caldo che ha fatto 2 anni fa quando l' ho presa poi non ha mai dato nessun problema meccanico, sostituito il riduttore perchè era consumato.....

racaan71
17-07-2008, 16:26
Questione di fortuna Simo...O hai il famoso amico meccanico che ti mette l'officina a disposizione , o se certi lavori li fai fare vedi interi stipendi nebulizzarsi alla veloci della luce...ne so qualcosa!!!:(

Simo_4x4
17-07-2008, 16:29
Si se non si ha possibilità di farsi i lavori da soli andare sempre dal meccanico costa un occhio....

motardone
17-07-2008, 17:27
mia mamma quando ero piccolo aveva 1 sj410 con scarico laterale a altri lavoretti....andavo con mio pap a fare i salti...e lo provato su dei campi...(non ero ancora maggiorenne)...poi mia mamma...l'ha fuso...girava senza olio..:cry::cry: x il momento il mio mezzo si 4 ruote motrici ma 1 delta evo...anche se sto pensando x fine anno di comprare 1 suzu sj410 come seconda car...vedremo

FLIK73
17-07-2008, 17:38
allura :buh: , diciamo che la mia esperienza fuoristradistica è iniziata ancor prima di nascere :blink: , nel pancione di mammà , partecipavo a trofei del CrossCarClubTorino.
venuto alla luce , bici da cross , quella a sella lunga e ammo avanti e dietro.
poi è venuta l'era della bmx e della mountain bike.
diciottenne , ho trovato in garage un sj413 usato , con il quale mi son fatto le ossa.
piccola parentesi , Punto75elx e MitsuEclipse2000.
provata l'ebrezza della velocità , passo ad un ToyoLJ70 usato , dura 6 mesi , poi l'amico concessionario , presso il quale mi ero recato x mettere il gancio traino mi dice: aspetta 1/2 ora che mi stà arrivando la macchina che fà x te :sbav: , Toyo4runnerSR5 dell'88 , non sò se lo conoscete , arriva dal Canada , praticamente un 4runner 3000cc con hard.top lungo , fino sopra ai sedili post.
che faccio???......permuto LJ con SR5 già dotato di gancio traino :D
dopo 1 anno metto il gpl , una ****ta , macchina potente e polivalente , togli l'htop , abbatti i sedili e hai un hilux , prima o poi me la ricompro :nice:
a questo punto , mi sposo (mai fare questo errore) , la moglie inizia a dire:
ma che scifo di macchina , sembriamo degli zingari , non riesci mai a parcheggiarla a Torino , .......
e così vado dall'amico concessionario e x 18000euri+toyo mi prendo un MitsuL200 , bello , bicolore grigio chiaro/scuro , glx , con gancio traino , htop , clima .... insomma na macchina da parinot (all'epoca avevo già 30anni).
l'L200 è sicuramente comodo , ma ha un raggio di sterzata da far schifo , lo uso poco perchè vado a lavoro con papà e fratello con una macchina sola.
2 anni fà decido di permutarlo con una golf nuova che passa alla moglie e io x un breve periodo rimango senza macchina.
che brutta esperienza :( , io con la benzina nelle vene , senza auto.
arriva settembre e dopo aver passato 3 mesi a girare x riviste , siti , mercatini , comnsesionari , e.bay ..... decido di comprarmi la macchina dei miei sogni. niente di che , non ho pretese folli , trovo a Padova un 4x4 targato TO......V
di che si tratta ????? :D
JEEP WRANGLER YJ 4.0 HO che stà x hight output ossia 200CV
una ****ta stratosferica :wub: , viaggio senza porte e tetto , e dò pastina a tante stradali.
per il momento è di scatola , ops , di serie , devo vendere un bel pò di Scorpion per fare SPOA e gommazze.
possiedo anche un ApriliaPegaso650 e sono passati x le mie mani anche un GileraRC600 , RC125 ed un GOPRO250 omologato agricolo.
quì finisce la mia carriere 1:1 ed inizia quella 1:10

ah no :poke: mi son dimenticato l'intermezzo "competizioni":
ho partecipato x 4 anni al TRAP (trofeo regionale amatoriale Piemontese)
con un DuneBuggy e con Cenerino , un sj413.

questo è quanto , steu

Bearworks
17-07-2008, 19:39
Personalmente dai 18 anni ne ho avute 4 mie personali , e tutte sono durate + o - 1 mese di serie ,la prima e' stata un Lada niva "prima auto :D" poi finalmente un suzy 413 ,poi maturando un pajero 2500 turbo intercooler e x finire ormai nel 96 o preso il gr ,che tuttora svolge degnamente il suo servizio !!
Su quest ultimo ho lavorato molto ,infatti dopo aver montato molle e ammo Scola ,e un bodylift da +5 cm, ho rifatto i paraurti ,montato il verro ,costruiti i blocchi diff ant e post ,snorkel ,impianto pneumatico a 9 bar e x finire sostituito il motore ,con una delle ultime unita' y61 preparata in tutte le sue componenti "bilanciamento,turbina,intercooler ,pompa "
Devo dire che come fuoristrada mi ha veramente soddisfatto , in tanti anni ne abbiamo passate insieme ,e tuttora riesce a stupirmi , e a trasmettere forti emozioni !!:nice:

Allego fotina ....In versione vacanza con le 33.12,50 15 all terrain tenda e allestimento interno da campeggio !
http://i284.photobucket.com/albums/ll5/Bearworks/DSC_0715.jpg

ryk
17-07-2008, 19:54
certo che faccio fuoristrada!!!!facevo....,e appena mi tolgono i ferri ricomincio....e per il momento ho un Pajero dell'87......relativamente modificato!!!!
In attesa di trovare un mercedes GD300

ironmauro1
17-07-2008, 20:59
io ho un l200 da 6 anni , ma di fuoristrada vero non ne hò mai fatto, però penso che qualche passaggio leggero possa farlo

GUFO
17-07-2008, 21:06
votato no...........

+Dimmu-Borgir+
17-07-2008, 21:34
No..

Defender mi manchi..

skoDe
17-07-2008, 21:58
ma lo fate apposta!!:cry:

io voglio un fuoristrada ma per adesso giro con la polo!!:blink:

Kata
17-07-2008, 22:14
fuoristrada con qualunque cosa:)

dalla bicicletta al vespone 150.
dalla brava di papà
al samurai un pelino modificato...
dal motorino monomarcia all'aprilia da enduro.
dallyz 250 al wr 400
ho fatto pochi raduni e qualche gara di trial....

io e il fango iniziamo a darci del tu:)

flick sei un grande ma la pegaso 650 è quella vecchia o quella nuova spigolosa??

Simo_4x4
17-07-2008, 22:41
Bella ragazzi ! ! !

Allora la mia storia inizia a 7 anni nel 97 quando come seconda macchina al posto di un glorioso 126 abbiamo preso un Samurai cabrio dell' 88 e con amici d' estate abbiamo cominciato a girare per l' alta Val di Susa, a fine '98 abbiamo venduto il Samurai :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: per comprare un Grand Vitara prima serie nuovo, gran macchina anche quella, poi a settembre 2005 arrivato il mio SJ410 (avevo 15 anni) nell' inverno e primavera l' ho risistemato e nell' estate 2006 ho cominciato a guidarlo per campi e per monti......ah a fine gennaio 2007 abbiamo venduto il primo Grand Vitara :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: e abbiamo comprato il nuovo Grand Vitara, ma non mi piace tanto.......era meglio quello vecchio......

Allego una foterella del mio SJ

http://i257.photobucket.com/albums/hh212/Simo_4x4/Giro%20offroad%20Carmagnola%2016%2003%202008/Giro%20Offroad%20Carmagnola%2013%2004%202008/immagine050et8.jpg

A cui ho rifatto il paraurti artigianale, la piastra paraserbatoio, montato i distanziali, all' interno ho i sedili Sparco, volante Momo in pelle, ho fatto rifare la marmitta in acciaio inox, sabato (se tutto va bene) monto l' assetto nuovo, in autunno compro 4 cerchi in acciaio e 4 gomme A/T ricoperte e se riesco monto il servofreno......

P.S. Le faccine che piangono sono proporzionali a quanto mi dispiaciuto vendere le macchine...:D:D

tinca
17-07-2008, 22:53
io (mia moglie) ho la panda 4x4... vale come fuoristrada???:roll::roll::roll:

Simo_4x4
17-07-2008, 22:56
Si certo che vale ! ! ! ! Soprattutto quella vecchia ! :lol:

marcovr
17-07-2008, 22:57
Caspita ma nessuno di voi ha mai avuto la gloriosa panda 4x4??
Ne aveva una mia mamma quando ero piccolo,verde con l'interno panna modello sisley:wub:
D'inverno con le strade innevate ero sempre il primo ad arrivare a scuola "purtroppo",era innarrestabile...
Poi abbiamo cambiato diverse auto,ma tutte a due ruote motrici:blink:..L'unico fuoristrada che possiedo tuttora, un Pajero 2500 che utilizzo per lavoro.:nice:

tinca
17-07-2008, 23:30
Mannaggia :cry:... la mia nuova:(

Simo_4x4
18-07-2008, 00:37
Mannaggia :cry:... la mia nuova:(

Beh comunque ho visto la panda nuova fare delle belle cosette in fuoristrada

motardone
18-07-2008, 00:39
io faccio sicurezza alla fincantieri a marghera e come mezzi della sicurezza abbiamo 1 panda 4x4 nuova e 1 navarra...be 2 finti fuori strada...invece prima avevamo 1 jimny e il vecchio l200 be...anche l200 non che sia 1 gran fuoristrada...per gli ho fatto fare dei salti assurdi a quel mezzo...se trovo le foto le posto

tinca
18-07-2008, 00:46
su Youtube ci sono un sacco di filmati della panda 4x4 in azione....

....la tentazione di provare ad emularli forte... :sbav:

...ma non oso pensare a cosa potrebbe succedere se tornassi a casa con il fango fin sopra il tetto o peggio ancora senza il paraurti e con la fiancata ammaccata.... rischio di non trXXXXXXre per almeno un mese:(:cry:

aleri44
18-07-2008, 02:43
Io ho iniziato a fare fuoristrada a 18 anni con una campagnola AR56 poi dopo numerose moto sia da strada ke da off e 3 quad ho iniziato un po' seriamente a fare fuoristrada (fondando anke un club ALLTERRAIN 4X4 FUORISTRADA CLUB TORINO) con un payero seguito da un'alto payero da un toyota LJ70 poi da un toyota BJ71 con cui ho fatto alcune gare (TRAP CIVF e tanto trial) poi sono approdato all'attuale SAMURAI Jap (indistruttibile ) facendo anke parte della protezione civile....:buh:

naftausa
18-07-2008, 03:10
io ho iniziato con un nissan patrol, poi lo stesso ma 7 posti poi un mitsu pajero 7 posti, ( guidavo ancora senza patente, tanto abito nei boschi praticamente) poi jeep wrangler 2500 fari quadrati, cj5 5000 (ex 4.2L) del 79 preparato (comprato usato da un ragazzo che lo usava per correre e ho detto tutto), rosso "ferrari" con tanto di mega aquila sul cofano, 3 marce vel. max 125 km/h partivo in 3 ai semafori e mangiavo le porsche e soprattutto i cayenne.. :D:D:D, poi cj7 renegade verde con hard top da 6 posti marrone, 2.4 diesel isuzu, un mulo da 110 km/h a cannone, 4 marce con pochi cavalli ma tutti l subito... mi pass anche la malsana idea di farlo turbo per un periodo, meno male che rinunciai... :rofl:, isuzu d-max pick up, chevrolet silverado 5.7L sport, un missile... un isuzu trooper, una willys e mezzo,uno chevrolet m1008, un mitsu pajero 3 porte.... una rexton e un'altro d-max...

questi sono tutti quelli che mi ricordo...
si vede che in casa mia odiamo l'asfalto? :D:roll::roll::roll:

Roxtreme
18-07-2008, 08:00
io lo faccio de sempre, ho tuttora un vitara cabrio ma ho ordinato ieri il jimny nuovo...sempre cabrio ;)
prima ho avuto un altra vitara (chiusa) e il frontera sport
ciao raga

Simo_4x4
18-07-2008, 09:18
Io ho iniziato a fare fuoristrada a 18 anni con una campagnola AR56 poi dopo numerose moto sia da strada ke da off e 3 quad ho iniziato un po' seriamente a fare fuoristrada (fondando anke un club ALLTERRAIN 4X4 FUORISTRADA CLUB TORINO) con un payero seguito da un'alto payero da un toyota LJ70 poi da un toyota BJ71 con cui ho fatto alcune gare (TRAP CIVF e tanto trial) poi sono approdato all'attuale SAMURAI Jap (indistruttibile ) facendo anke parte della protezione civile....:buh:

Sei della protezione civile ??? Allora magari hai partecipato al raduno di settembre dell' anno scorso a Sestriere.....di che colore il tuo zuki ???

io ho iniziato con un nissan patrol, poi lo stesso ma 7 posti poi un mitsu pajero 7 posti, ( guidavo ancora senza patente, tanto abito nei boschi praticamente) poi jeep wrangler 2500 fari quadrati, cj5 5000 (ex 4.2L) del 79 preparato (comprato usato da un ragazzo che lo usava per correre e ho detto tutto), rosso "ferrari" con tanto di mega aquila sul cofano, 3 marce vel. max 125 km/h partivo in 3 ai semafori e mangiavo le porsche e soprattutto i cayenne.. :D:D:D, poi cj7 renegade verde con hard top da 6 posti marrone, 2.4 diesel isuzu, un mulo da 110 km/h a cannone, 4 marce con pochi cavalli ma tutti l subito... mi pass anche la malsana idea di farlo turbo per un periodo, meno male che rinunciai... :rofl:, isuzu d-max pick up, chevrolet silverado 5.7L sport, un missile... un isuzu trooper, una willys e mezzo,uno chevrolet m1008, un mitsu pajero 3 porte.... una rexton e un'altro d-max...

questi sono tutti quelli che mi ricordo...
si vede che in casa mia odiamo l'asfalto? :D:roll::roll::roll:

Ma quante ne hai avute ????? :lol:

Cannizen
18-07-2008, 18:08
Nafta... lo cocco!!! :omg:

Io sono zukkino dipendente anche se ultimamente lo uso pochino... :blink:

Comunque senza blocchi e senza inganno faccio trial Hard (e Frantoyo ne sa qualcosa :lol:)

Frantoyo
18-07-2008, 19:24
Confermo ,il sig. canny sa dire la sua,e dove non c' è l' aderenza . . . . . sa cosa fare.Ne abbiamo fatta qualcuna bella insieme.

Io si,assolutamente,la mia più grande passione.
Ho un SJ 413 con 2 doppio corpo idroguida radiatore olio ecc.,ora passato a mio padre.
Al momento LJ 70 3500 TD . . . . . . ecc. . . ;)

guido_owl
18-07-2008, 19:33
Iniziato a 8 anni con mio padre con una Lada Niva (favolosa su fango, tutto il contrario su roccia), poi passato nel 1998 ad un Jeep Wrangler TJ 4.0L Sport ed attualmente (dal 2005) Jeep Wrangler TJ 4.0L Rubicon AT... anche a noi la strada piace molto poco... :nice:

Ciao!! :D

BeppeITA
18-07-2008, 23:39
La passione mi presa in tarda et ( 25 anni ) rispetto a molti di voi :)

3 anni f ho deciso cosi di comperarmi il fuoristrada che piu mi piaceva Toyota Bj42 e da allora e stato puro amore per le 4x4
L'anno scorso poi finito il restauro e "preparazione" sul Bj non contento ho deciso di vendere anche la 147 e ho preso un Terrano del 2001 :blush:

http://i110.photobucket.com/albums/n84/Beps4x4/DSC_2813.jpg
http://i110.photobucket.com/albums/n84/Beps4x4/Terrone.jpg

BeppeITA
18-07-2008, 23:49
Confermo ,il sig. canny sa dire la sua,e dove non c' è l' aderenza . . . . . sa cosa fare.Ne abbiamo fatta qualcuna bella insieme.

Io si,assolutamente,la mia più grande passione.
Ho un SJ 413 con 2 doppio corpo idroguida radiatore olio ecc.,ora passato a mio padre.
Al momento LJ 70 3500 TD . . . . . . ecc. . . ;)

Lj70 3500cc ... ????!!!?!?!?

Motore del bj 71 ehhh :D

Simo_4x4
19-07-2008, 09:03
Bello il BJ ! ! ! Che lavori gli hai fatto ??? E che motore ha ????

mr.calle
19-07-2008, 10:51
fuoristrada?
no grazie solo suv da bar dipinti con finto fango per arrampicare sui marciapiedi e le aiuole dei centri commerciali milanesi...

Scherzo ovvimaente! partito con svariate biciclette sempre con pneumatici tassellati, poi passato a moto da trial e da cross e infine da qualche anno felice ed orgoglioso possessore di un Sj 410 (purtroppo santana....) che userei sempre se non fosse che è costoso da mantenere oltre che impegnativo per il traffico milanese :(
appena riesco metto qualche foto. :D

Simo_4x4
19-07-2008, 12:19
Aspettiamo fiduciosi ! ! ! :D

Comunque anche i Santana non vanno male....

Nakmuay
19-07-2008, 22:19
che ne dite del nuovo subaru forester? a me sembra un suvvetto da citt ma con una meccanica della madonna...

mr.calle
20-07-2008, 11:55
come promesso ecco qualche scatto del mio Zukino :D

qui sono ritratto mentre cerco di salire la rampa di un parcheggio multipiano....
http://i132.photobucket.com/albums/q12/mrcalle/fuoristrada%20varie/DSCF1668.jpg

qui invece sto passando uno di quei maledetti dossi spaccatutto, opsss volevo dire una "variazione altimetrica" :)
http://i132.photobucket.com/albums/q12/mrcalle/fuoristrada%20varie/DSC00041.jpg

e per finire una sosta durante le giornate ecologiche milanesi per via dell'alta concentrazione di polveri sottili (visibili in foto).
http://i132.photobucket.com/albums/q12/mrcalle/fuoristrada%20varie/IMG_9213.jpg

volevo anche inserire una photo di ieri sera (questa matttina.....) parcheggiato davanti al fast food ma purtroppo mi son dimenticato di scattarla.....:p

Simo_4x4
20-07-2008, 13:00
:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:

Anche te frequenti quel genere di parcheggi lì ????

http://i257.photobucket.com/albums/hh212/Simo_4x4/Giro%20offroad%20Carmagnola%2016%2003%202008/immagine016dn2.jpg

Questa invece è una corsia di accelerazione dell' autostrada :D:D

http://i257.photobucket.com/albums/hh212/Simo_4x4/Giro%20offroad%20Carmagnola%2016%2003%202008/immagine030wu5.jpg

:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:

P.S. Canni ma nelle foto le gomme che misura sono ???

Simo_4x4
20-07-2008, 13:19
No scusa calle che ha il 410 ho sbagliato :lolbeat:

Allora Calle che misura sono le gomme in foto ??? :lolbeat::lolbeat::lolbeat:

:crazy:

mr.calle
20-07-2008, 13:43
........
Questa invece una corsia di accelerazione dell' autostrada :D:D

http://i257.photobucket.com/albums/hh212/Simo_4x4/Giro%20offroad%20Carmagnola%2016%2003%202008/immagine030wu5.jpg

.......

attento agli autovelox!:bike:

le gomme sono 205/70R15, presto spero di cambiarle e monter delle enormi 195/80R15 sempre rigorosamente ricoperte e tassellate anticolpi di sonno:xcited:

Appena raccimolo 4 soldi monto un riduttore "pi spinto" per sopperire alle mancanze di motore ai bassi regimi (problema del 1300 e problemone del 1000:cry:).

Kata
20-07-2008, 13:55
le polveri fini a milano:) hi hih i ih hi

mr.calle
20-07-2008, 14:14
le polveri fini a milano:) hi hih i ih hi

si si giuro che ci sono! infatti si vedono bene sulla mia fiancata.... sai com', non aveva la cera e le piogge acide milanesi non le hanno fatte scivolare via:(

mr.calle
20-07-2008, 14:16
a proposito....
kataaaaaa:poke: dove sono le tue foto?:lolbeat:

Simo_4x4
20-07-2008, 14:17
Capito, io volevo provare a mettere le 215 80 R15 vedere se ce la fa.....

mr.calle
20-07-2008, 14:26
lascia perdere, o monti subito un bel riduttore (col rischio di dover metter pesantemente mano al portafogli per irrobustire tutta la catena cinematica) o ti accontenti di pagar da bere per qualche stroppata ogni tanto quando rimani appesso nelle carregge. Io scelgo la seconda che anche quella pi sicura e che non ti mette nei guai con le forze dell'ordine:rule:

Piuttosto pensa ad un blocchetto manuale da mettere al posteriore, se usato con testa non rischi n di farti male n di spaccar tutto e ogni tanto indispensabile per alcuni passaggi critici dove proprio non riesci a tenere le ruote a terra o non hai abbastanza aderenza.

Simo_4x4
20-07-2008, 14:35
Vero anche quello, però il mio SJ essendo prima serie dovrebbe avere anche le coppie coniche più corte oltre al riduttore.....

break1
20-07-2008, 14:49
Si, ho avuto un vitara, un sj413 giapponese e adesso la mia reginetta, un toyota landcruiser lj70 vedi foto!fuoristrada pochino perch <anche la mia auto, per ogni tanto metto ruote tassellate e faccio qualche bella gita offroad! Ciao
http://i266.photobucket.com/albums/ii277/break1boy/toy.jpg

skoDe
20-07-2008, 14:56
calle la secondo foto a lomazzo?? :D

mr.calle
20-07-2008, 15:08
Vero anche quello, però il mio SJ essendo prima serie dovrebbe avere anche le coppie coniche più corte oltre al riduttore.....
daccordo, anche il mio essendo un 1000 è più corto di un 1300, però fidati che in aderenza quando "muore" non risale più di giri neanche sfrizionando:( e capita di dover abbandonare la prova o ripartire più cattivi:cry:

calle la secondo foto è a lomazzo?? :D
yes:D lomazzo di 2 anni fa, mentre la terza è sempre a lomazzo ma quest'anno dopo aver "quasi" completato la fangaia:( Quasi perchè sono arrivato a puntar le ruote sul gradino dell'uscita ma non avendo blocchi sono ricaduto indietro e dopo il secondo tentativo ho deciso di lasciar perdere perchè tanto non sarei mai salito:cry: C'è un testimone nel forum che può confermare tutto e che sa che prima di mollare o di decidere di saltare una prova tengo comunque alto l'onore dello Zukino e dei millini ventennali :rule:

skoDe
20-07-2008, 15:18
anche io posso confermare....:D

IO C'ERO!!
allora ci riproverai il 14 settembre!!

mr.calle
20-07-2008, 16:10
c'eri?:omg:
ti prego dimmi che mi hai fatto una foto in fondo alla fangaia che da dentro non sarebbe venuto nulla a parte le strisciate di fango sui vetri:pray:

14 settembre? presente!:D (navigatore:poke: ti stai segnando la data?)

skoDe
20-07-2008, 17:46
no calle :( mi disp.. nn ricordo perche ma ho solo una decina di foto dell'anno scorso... qst'anno mi rifaccio visto che io sono appiedato!! :D

mr.calle
20-07-2008, 18:10
no calle :( mi disp.. nn ricordo perche ma ho solo una decina di foto dell'anno scorso... qst'anno mi rifaccio visto che io sono appiedato!! :D

:poke:su non fare cos che un passaggio lo trovo chi te lo da, in genere sempre difficile trovare un navigatore, soprattutto che il giorno dopo ti aiuti a scrostare il fango da sopra, sotto e dentro;)

skoDe
20-07-2008, 18:54
no il passaggio ce lo dovrei avere... appideato nel senso che io nn ho un 4x4....:(

Kata
20-07-2008, 20:03
Capito, io volevo provare a mettere le 215 80 R15 vedere se ce la fa.....

:blink::blink::blink:
sei proprio un tamarro simo:)

nel senso buono

metti le 195 e sei apposto... alzano un pelino ma van bene

sui 200 230 euro e le prendi "ricoperte" ovvio:D

Minicrawler
20-07-2008, 20:04
C'è un testimone nel forum che può confermare tutto e che sa che prima di mollare o di decidere di saltare una prova tengo comunque alto l'onore dello Zukino e dei millini ventennali :rule:

Verissimo!!!!!!

14 settembre? presente!:D (navigatore:poke: ti stai segnando la data?)

Segnato!!!!:xcited::xcited::xcited:

Frantoyo
20-07-2008, 20:25
Lj70 3500cc ... ????!!!?!?!?

Motore del bj 71 ehhh :D

E si Beppe,motore cambio e riduttore del 71:wave2:.Non ti dico:wub::wub:

quaddista
21-07-2008, 12:14
ank'io faccio off-road, ma con il quad!

crema.rock
21-07-2008, 12:27
io da 5 anni con un glorioso SJ410J
GRANDE ZUKI!!!!!

quest'estate gli cambio il vestito, questo è un pochino rovinato....

scana
21-07-2008, 12:35
http://i165.photobucket.com/albums/u69/scana_2007/Immag043.jpg

Faccio fuoristrada con un suzu

e con un pajero v20

qui in versione campo base a una gara W.T.I....
http://i165.photobucket.com/albums/u69/scana_2007/Immag062.jpg

mr.calle
21-07-2008, 14:33
:buh:direi che il Suzuki il mezzo 1:1 pi diffuso sul nostro forum......

Simo_4x4
21-07-2008, 14:53
Vabbè con l' occasione posto qualche foto del nuovo assetto....

8cm più alto e ho guadagnato 12 cm di escursione....
http://i257.photobucket.com/albums/hh212/Simo_4x4/IMG_0189.jpg

Mi sa che nel sondaggio dovevo mettere l' opzione "Si con un Suzuki" http://www.zukimania.org/home/public_html/images/smiles/smile%20(55).gifhttp://www.zukimania.org/home/public_html/images/smiles/smile%20(55).gifhttp://www.zukimania.org/home/public_html/images/smiles/smile%20(55).gifhttp://www.zukimania.org/home/public_html/images/smiles/smile%20(55).gif

:rule:

Anche se il nuovo assetto mi è costato un bel pestone al pollice destro :cry::cry::cry::cry:

mr.calle
21-07-2008, 17:31
.....
Mi sa che nel sondaggio dovevo mettere l' opzione "Si con un Suzuki" http://www.zukimania.org/home/public_html/images/smiles/smile%20(55).gifhttp://www.zukimania.org/home/public_html/images/smiles/smile%20(55).gifhttp://www.zukimania.org/home/public_html/images/smiles/smile%20(55).gifhttp://www.zukimania.org/home/public_html/images/smiles/smile%20(55).gif
.....

:rofl:

Cannizen
21-07-2008, 17:57
Ma allora non hai capito niente di Suzukini... :buh:
Il pestone va dato col piede destro e non al pollice... :nono:

scana
21-07-2008, 19:40
Propongo di aggiungere "IO GUIDO UN SUZUKI" nella firma di ogni possessore di suzu...

scana
21-07-2008, 19:45
COSI'--

Simo_4x4
21-07-2008, 20:52
Ma allora non hai capito niente di Suzukini... :buh:
Il pestone va dato col piede destro e non al pollice... :nono:

:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:

:nono: Peccato che non ho fatto tutto da solo ma ha contribuito mio padre a schiacciare il mio povero pollicino tra il cavallotto della balestra e il crick a bottiglia :( :( :cry::cry::cry:..............................................

Propongo di aggiungere "IO GUIDO UN SUZUKI" nella firma di ogni possessore di suzu...

Bellissima idea ! ! ! ! :nice::nice::nice::nice::nice::nice:

Kata
21-07-2008, 23:12
:rofl::rofl:

:nono: Peccato che non ho fatto tutto da solo ma ha contribuito mio padre a schiacciare il mio povero pollicino tra il cavallotto della balestra e il crick a bottiglia :( :( :cry::cry::cry:..............................................

Bellissima idea ! ! ! ! :nice::nice:

ahia......

dai dai mettiamo ci io guido un suzuki:)

simo bella la foto un po tamarra ma bella....

io bo non lo so ad occhi e croce il mio sar un dieci cm piu alto

e il post ancora un po di piu...
diciamo 15:buh::buh::buh:

non zo

Kata
21-07-2008, 23:16
ho modificato la firma
facciamo io guido un suzuki
oppure io guido un samurai.

suzuki è un po generico.... pure il burgman 400 è un suzuki:(

Simo_4x4
21-07-2008, 23:17
Ahia si ! ! ! :cry:

Ma quando la metti una foto del tuo zukko Kata ???? :poke:

Bella la foto eh ! ;)

Simo_4x4
21-07-2008, 23:20
Firma modificata...

Kata
22-07-2008, 00:09
qui in questo PC non mi pare proprio di averle....
in sti giorni se insiti ne faccio un paio:)

tanto lo so che insisti:)

Rockspider
22-07-2008, 01:21
Fuoristrada? Certo che si!
O meglio, fino a qualche anno fa eravamo fuori tutte le domeniche, ma ultimamente tra moglie lavoro e macchine smontate per lavoretti vari, le uscite si sono molto diradate...
Ma torno, eh... potete contarci!

Mezzi? Non ho un Suzukino :rofl:

Non voglio assolutamnte denigrarlo, mio fratello ne ha uno e sono stato ospite in un sacco di suzukini, ma proprio che non mi ci trovo con una macchina cos piccola :blink:
Ho invece un Patrol 3.3td, con SPOA, Scola, TSL 33x12.50, ARB con Warn 8274, altre modifiche di dettaglio.
E poi ho il Chevy M1008, 6.2diesel, TH400, buttato via il 208 e trapiantato NP205 con Twin-stick e GearVendors Overdrive, alberi maggiorati 1410, Dana60 Lockright, Corp.14bolts DetroitLocker, sterzo crossover ORD, assetto 5" e shackle-flip posteriore ORD, ammortizzatori regolabili Veneri, scarico completo 8-2-1 da 3", BFG 35x12.5.
Prossimamente Warn 12000 o 15000 24v, vediamo quale trovo meglio... ;)

E poi c' la motina, Yama TTRe600 con trapiantate forcelle Paioli e mono Ohlins del TTR :wub:

Simo_4x4
22-07-2008, 09:05
qui in questo PC non mi pare proprio di averle....
in sti giorni se insiti ne faccio un paio:)

tanto lo so che insisti:)

Insisto :D:D:D

Fuoristrada? Certo che si!
O meglio, fino a qualche anno fa eravamo fuori tutte le domeniche, ma ultimamente tra moglie lavoro e macchine smontate per lavoretti vari, le uscite si sono molto diradate...
Ma torno, eh... potete contarci!

Mezzi? Non ho un Suzukino :rofl:

Non voglio assolutamnte denigrarlo, mio fratello ne ha uno e sono stato ospite in un sacco di suzukini, ma proprio che non mi ci trovo con una macchina cos piccola :blink:
Ho invece un Patrol 3.3td, con SPOA, Scola, TSL 33x12.50, ARB con Warn 8274, altre modifiche di dettaglio.
E poi ho il Chevy M1008, 6.2diesel, TH400, buttato via il 208 e trapiantato NP205 con Twin-stick e GearVendors Overdrive, alberi maggiorati 1410, Dana60 Lockright, Corp.14bolts DetroitLocker, sterzo crossover ORD, assetto 5" e shackle-flip posteriore ORD, ammortizzatori regolabili Veneri, scarico completo 8-2-1 da 3", BFG 35x12.5.
Prossimamente Warn 12000 o 15000 24v, vediamo quale trovo meglio... ;)

E poi c' la motina, Yama TTRe600 con trapiantate forcelle Paioli e mono Ohlins del TTR :wub:

Il Chevy l' equivalente del K5 no ???
Metti qualche foterella del Chevy ??? Mi spieghi che modifiche hai fatto al motore che ci ho capito poco ??? :buh::buh: :blink::blink::blink::blink:

crema.rock
22-07-2008, 14:09
aggiunta firma

aleri44
23-07-2008, 01:26
Aggiunta firma....

x le gomme io monto delle 205R16 con riduttore del 1000 con frizione sinterizzata

Saifer87
23-07-2008, 01:58
si vitara passo lungo (kuello nella foto) 2 blocchi Arb 100% gomme 215 satanik assetto calmini +3... incudine diff anteriore bho e ke altro?... motore mastrussato kua e la.... scarico per recuperare ai bassi.... cerchi dotz acciaio... e per ora ancora in fase di allestimento.... appena la potr finire.... comincio con faretti verricello alleggerimenti ovunkue la alzo ancora d piu ma parekkio di piu e.... gommazze ecc ecc... solo ke per ora la devo tenere almeno far sembrare civilmente stradale.....

Simo_4x4
23-07-2008, 09:38
Cos'è l' incudine diff anteriore ??? :buh::buh:

Comunque sembra ben preparata, metti qualche foterella ??? :D:D:D

Saifer87
23-07-2008, 13:20
la scatola ke rakkiude il diff invece d essere kuella originale ne ho una fatta a incudine di acciaio (calmini) tt kua per le foto ok le scannerizzo e le posto (cmq kuella dell'avatar lei)

Simo_4x4
23-07-2008, 13:26
Ah capito !

Beh dai una foterella più grande.......

Kata
23-07-2008, 22:01
e kualke kappa in meno ke non si kapisce una mussa....

Simo_4x4
23-07-2008, 22:12
e kualke kappa in meno ke non si kapisce una mussa....

Kata.....

......

.......sto ancora aspettando....

......lo sai cosa voglio......... :D:D:D:D:D

dai posta un foterella anche tu :poke::poke::poke::poke:
:poke::poke::poke::poke::poke::poke:

:pray:

Saifer87
24-07-2008, 14:35
o kata... km siete pignoli su su su su su qualche k di piu che male farà mai???? ;-)

Saifer87
24-07-2008, 15:40
Cmq ecco le foto che sono riuscito a scan... (piu che altro quelle che sono riuscito a trovare al volo) le altre non appena posso!!! ciauuu:)

http://i336.photobucket.com/albums/n353/Saifer87/P5300063.jpg

http://i336.photobucket.com/albums/n353/Saifer87/09032008002.jpg

:nice: byez

scana
24-07-2008, 17:38
Azzo con le satanic...

belle quelle gomme...ho sentito che non vanno niente male..

Kata
24-07-2008, 17:48
o kata... km siete pignoli su su su su su qualche k di piu che male far mai???? ;-)
:cry:fa male alla lingua italiana che anche te parli:cry:

don dico di scrivere come umberto eco o come un filosofo.....:buh:

am almeno le frasi kazzegiate stile sms lasciamole perdere....

ki legge mika kapisce molto se io skrivo kon tutte le kappa....
una volta faceva anarco-comunista poi tutti gli sbarbados hanno adottato le "K" per risparmiare sui sms...

qui mica siamo su un cellu vero??:poke:

:rule:non prendertela a male

ma gi capitato di riprendere qualcuno su sto fatto...

scrivi come vuoi non c' problema.

ogni tanto ricordati per che magari qualcuno legge i tuoi messaggi e ci mette magari una trentina di secondi per decifrare...

SIMO:rofl:

ho capito vado giu in garage e la metto in twist sui mattoni....

argh ora che papi mi ha fatto la gabula di rimetter le stradali argh.....:angry::angry:

Saifer87
24-07-2008, 18:04
va beeeene in effetti un vizio ke ho fatto per abbreviare nei messaggi... cercher di toglierlo! (anche perch la prima volta che noto il fastidio di qualcuno ;-)) cmq le satanik vanno benone! ( e qua la k ci vuole si chiamano proprio satanik) soprattutto sul fango!

Kata
24-07-2008, 18:44
ok

bravo giovane

per celebrare corro in garage a fotografare io mio bestiolo:)

ci sentiamo tra un quarto d'ora

:bike:volo

Frantoyo
24-07-2008, 19:02
Metto una foto anch' io. . . :nice:

http://i188.photobucket.com/albums/z215/Frantoyo/trial/IMGP1908-1-1.jpg

Kata
24-07-2008, 19:24
ecchime qua...:bike:

ok ok lo so è in garage ha le stradali.....

http://i225.photobucket.com/albums/dd118/katarruso/zuki2.jpg

http://i225.photobucket.com/albums/dd118/katarruso/zuki1.jpg

lo preferisco con le lerma tassellate:)

ciaps :rc:

Simo_4x4
24-07-2008, 22:15
Bravizzimo Kata ! ! ! ! ! ! ! ! :nice:

http://www.zukimania.org/home/public_html/images/smiles/smile%20(55).gifhttp://www.zukimania.org/home/public_html/images/smiles/smile%20(55).gifhttp://www.zukimania.org/home/public_html/images/smiles/smile%20(55).gifhttp://www.zukimania.org/home/public_html/images/smiles/smile%20(55).gifhttp://www.zukimania.org/home/public_html/images/smiles/smile%20(55).gifhttp://www.zukimania.org/home/public_html/images/smiles/smile%20(55).gif

Finalmente so che macchina hai così se ti vedo per strada ti riconosco...... :D:D:D:D:D

Cannizen
25-07-2008, 08:01
Accidenti che twist che ha :omg:

:poke:

Povero zukkino e fagli qualcosa per renderlo presentabile dai... :blink:

Simo_4x4
25-07-2008, 09:32

Quoto...:blink::blink:

Rockspider
25-07-2008, 10:47
Lavori in corso... :D

http://i30.photobucket.com/albums/c322/bandonegiallo/lavoriincorso.jpg

@ Simo:
questo è un M1008 ex militare, che corrisponde ad un K30 civile.
K5 sono solo ed esclusivamente i Blazer (passo corto, vettura station wagon con hardtop asportabile, carrozzeria in pezzo unico anzichè cabina e cassone staccato come i pick-up)
;)

Simo_4x4
25-07-2008, 11:04

@ Simo:
questo un M1008 ex militare, che corrisponde ad un K30 civile.
K5 sono solo ed esclusivamente i Blazer (passo corto, vettura station wagon con hardtop asportabile, carrozzeria in pezzo unico anzich cabina e cassone staccato come i pick-up)
;)

Mi sa che twista pi della mia :blink::wacko::blink::blink::blink:

Capito, quindi l' unico station wagon il K5 ovvero il Blazer....

Kata
25-07-2008, 17:26

:poke::poke::cry::poke::poke:

macche twist e twist
l'ho messa su una gomma tanto per fare....
un po twista sto carriolo....

non molto preparata ma un po si difende....

un po di trial l'ho fatto
e ci sono state volte che il pubblico mi batteva le mani

:roll:non sulla faccia:roll:

Cannizen
25-07-2008, 17:35
Era per scherzare :lol:
E' che quando vedo uno zucchino senza borli e coi paraurti addirittura integri... Per me non ha fatto mai Fuoristrada (con la F maiuscola) :D

Ma il fatto che son io che sono abituato male... O Hard o niente :devil:

Kata
25-07-2008, 17:41
tranquillo bolli graffi ruggine
colonia residente di ragni....

ci sono piu pezzi rotti che sani....

magari dalle foto non si vede bene...

prova il giochino aguzza la vista---;)

Cannizen
25-07-2008, 17:44
Sto aguzzando ma a me pare nuova... :buh:

Kata
25-07-2008, 18:00
Sto aguzzando ma a me pare nuova... :buh:

:roll::roll::roll:
il miglior complimento su quella macchina,,,,,

mia moglie la chiama

- monnezza

- discarica

- carretto

e del 92-93

aveva gia qualche magagna e io glio dato altre dure batoste.

interventi piu spessi mi pare rettifiche 2 o 3 non mi ricordo di preciso....
cambio tamburi post e ponte anteriore.

ah il tetto rigido stato messo per maggior confort invernale e pluviale:cry:

io la farei fastback
(tetto spiovente)

scana
25-07-2008, 18:53
Eccomi il mio pajerino alle prese con un buchetto....
http://i165.photobucket.com/albums/u69/scana_2007/P3180830.jpg

e io al Ciocco a fare della fatica....mi si vede sullo sfondo col casco in testa...
in giacca rossa mio padre...
Commento di fine prova: TU NON SEI NORMALE....
http://i165.photobucket.com/albums/u69/scana_2007/klein_WTI2012-20072017.jpg

Lo67
25-07-2008, 18:56
Eccomi il mio pajerino alle prese con un buchetto....
http://i165.photobucket.com/albums/u69/scana_2007/P3180830.jpg

:) il "buchetto" che ho visto ieri sera alla pista????

scana
25-07-2008, 18:58
no e' questo e' stato chiuso per pericolosita'

Cannizen
25-07-2008, 20:46
Ma com' che tutti abbiamo almeno una foto con la ruota anteriore destra alzata? :buh:

:lol:

http://www.23hq.com/23666/2433721_04ccfa0eaf8be7ef91ac0f2d8bb3e24a_standard.jpg

http://www.23hq.com/23666/2433720_f09f7ae5373935cf89fbf53c7c00610e_standard.jpg

E oppl!!! Ecco una rarit (nelle foto ovviamente)!!! Ruota Sx sollevata :lol:

http://www.23hq.com/23666/2456850_8367046545da503da8832087a445e567_standard.jpg

Simo_4x4
25-07-2008, 20:47
Scana ma la macchina nella foto è la tua ???

P.S. Sei registrato anche su zukimania.org vero ???

Simo_4x4
25-07-2008, 20:50
Vabbè per solidarietà la foto con la ruotadestra alzata la metterò pure io....:D:D

http://i257.photobucket.com/albums/hh212/Simo_4x4/Giro%20offroad%20Carmagnola%2016%2003%202008/immagine016dn2.jpg

naftausa
26-07-2008, 00:46

@ Simo:
questo un M1008 ex militare, che corrisponde ad un K30 civile.
K5 sono solo ed esclusivamente i Blazer (passo corto, vettura station wagon con hardtop asportabile, carrozzeria in pezzo unico anzich cabina e cassone staccato come i pick-up)
;)

perch hai una macchina come la mia?:D

per la griglia e il paraurti ant potevi lasciare i suoi no?

luned ti posto le foto del mio.. :poke::poke:

Simo_4x4
26-07-2008, 09:22
:nice:

Kata
26-07-2008, 23:18
no scana per curiosità cosa sarebbe questa macchina rossa??

pajero anche questa...

dobbiamo indovinare dalla cornice porta??

Trexxx
27-07-2008, 02:58
Heeeii!!! ci sono anch'io sono arrivato un po tardi alla discussione!!!

Avevo deciso 4 anni fa di prendere un fuoristrada abbastanza comodo per andare in montagna a fare snowbord (dopo una brutta avventura con una punto sx), mi sono innamorato di una Jeep cherokee e fin qui tutto a posto!!

Dopo circa 2 mesi dall' acquisto ho iniziato a frequentare un club di "brutta gente" che mi ha portato sulla "cattiva strada" e ora la mia splendida jeep la uso praticamente per farci fuoristrada!!!!!

http://i280.photobucket.com/albums/kk190/trexxx81/DSCF1424.jpg

http://i280.photobucket.com/albums/kk190/trexxx81/DSCF0827.jpg

Tipico parcheggio in centro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://i280.photobucket.com/albums/kk190/trexxx81/IMG_0148.jpg

P.s. perennemente in fase di allestimento!!

Kata
27-07-2008, 17:09
la uso praticamente per farci fuoristrada.....

e per cosa la volevi usare?

per tirare con gli scooter:)

VA usata per fare fuoristrada!

guido_owl
28-07-2008, 02:04
Visto che qui le foto non le devo fare io (ma le fanno gli altri a me), eccomi: :nice:

http://i160.photobucket.com/albums/t195/guido_owl/Jeep/Asti_GN_rampa.jpg
http://i160.photobucket.com/albums/t195/guido_owl/Jeep/Asti_GN_prova.jpg
http://i160.photobucket.com/albums/t195/guido_owl/Jeep/Asti_GN_pista.jpg
http://i160.photobucket.com/albums/t195/guido_owl/Jeep/Feo_dente.jpg
http://i160.photobucket.com/albums/t195/guido_owl/Jeep/ValBorbera_fangaia.jpg

Ciao!!! :D

mr.calle
28-07-2008, 13:10
...........
Tipico parcheggio in centro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://i280.photobucket.com/albums/kk190/trexxx81/IMG_0148.jpg

P.s. perennemente in fase di allestimento!!

Simo come mai sopra il tuo mezzo c' scritto che un fuoristrada? sul mio non hanno dovuto scrivere niente, bastato parcheggiarlo:poke::rofl:

crema.rock
28-07-2008, 13:21
vedo che è moolto comune usare tre ruote....
dai, io ho anche la variante posteriore.... ahahahahah
:banana:

http://i339.photobucket.com/albums/n471/the_crema/Suzuki%20SJ410/Zuki-Guadocava2.jpg

http://i339.photobucket.com/albums/n471/the_crema/Suzuki%20SJ410/Zuki-posaplastica2.jpg

http://i339.photobucket.com/albums/n471/the_crema/Suzuki%20SJ410/Millinoimpenna.jpg

Simo_4x4
28-07-2008, 13:30
Simo come mai sopra il tuo mezzo c' scritto che un fuoristrada? sul mio non hanno dovuto scrivere niente, bastato parcheggiarlo:poke::rofl:

Dove ???????????? :buh::buh::buh::buh::buh:

scana
28-07-2008, 15:34
@simo 4x4

Scana ma la macchina nella foto è la tua ???
P.S. Sei registrato anche su zukimania.org vero ???

certo....!!!

scana
28-07-2008, 15:38
no scana per curiosit cosa sarebbe questa macchina rossa??

pajero anche questa...

dobbiamo indovinare dalla cornice porta??

E' un.....anzi era un Roki....

Ora e' uno po' cambiato....

Ponti rangerover....motore 3000v6 alfa....

Simo_4x4
28-07-2008, 15:41
Non sembra male posta qualche altra foterella del Rocky che son curioso :D:D:D

scana
28-07-2008, 16:49
Qui ero intento a sistemare una delle strops prima del massacro...
(notare il ghiaccio sul vetro)UN FREDDO POLARE!!
http://i165.photobucket.com/albums/u69/scana_2007/01-12-07-09-24-02_g1.jpg

e qui in piena prova....:
http://i165.photobucket.com/albums/u69/scana_2007/klein_WTI2012-20072015.jpg

http://i165.photobucket.com/albums/u69/scana_2007/klein_WTI2012-20072016.jpg

mr.calle
28-07-2008, 16:51
che spettacolo di mezzo!:sbav:

Kata
28-07-2008, 17:11
bravo scana.....

roky da guerra piu o meno:)

Simo_4x4
28-07-2008, 18:16
che spettacolo di mezzo!:sbav:

Quoto

P.S. Calle mi spieghi la cosa che sulla macchina ho scritto che è un fuoristrada ??? Perchè non ho capito...:blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush:

scana
28-07-2008, 18:22
Piano Piano...

I complimenti non vanno a me...

Quel mezzo non e' mio ma di un caro amico....a cui per l' occasione ho fatto da naviga alla finale del W.T.i al Ciocco....

I miei mezzi sono il suzu grigio e il pajo blu....:D

mr.calle
28-07-2008, 23:57
o.t. @simo 4x4: la foto l'ho scattata io per il nostro club di fuoristrada quando esponevamo i nostri mezzi durante il "Rho Alive" e casualmente sopra i mezzi di trexx e paolino72 c'è il nostro logo che gioca con un'errore grammaticale tra il nome del nostro villaggio e la scritta fuoristrada in inglese: offrHoad. Siccome pare che le jeep del club se la cavino meglio davanti ai bar che in fuoristrada, ho colto l'occasione per prendere un po' in giro Simone (trexx) :D.

Simo_4x4
29-07-2008, 00:02
o.t. @simo 4x4: la foto l'ho scattata io per il nostro club di fuoristrada quando esponevamo i nostri mezzi durante il "Rho Alive" e casualmente sopra i mezzi di trexx e paolino72 c' il nostro logo che gioca con un'errore grammaticale tra il nome del nostro villaggio e la scritta fuoristrada in inglese: offrHoad. Siccome pare che le jeep del club se la cavino meglio davanti ai bar che in fuoristrada, ho colto l'occasione per prendere un po' in giro Simone (trexx) :D.

Aaaaaaaaaaaaah era un' altro Simo ! ! ! ! ! Come al solito non ho capito una cippa :blush::blush::blush::blush::blush::blush::blush:

La cosa del logo l' avevo vista....carina !

Fine OT :offtopic:

guido_owl
29-07-2008, 01:13
o.t. @simo 4x4: la foto l'ho scattata io per il nostro club di fuoristrada quando esponevamo i nostri mezzi durante il "Rho Alive" e casualmente sopra i mezzi di trexx e paolino72 c' il nostro logo che gioca con un'errore grammaticale tra il nome del nostro villaggio e la scritta fuoristrada in inglese: offrHoad. Siccome pare che le jeep del club se la cavino meglio davanti ai bar che in fuoristrada, ho colto l'occasione per prendere un po' in giro Simone (trexx) :D.

Te lo faccio vedere io come le Jeep se la cavano in fuoristrada... :spada:

Ciao Calle!!! :D

Simo_4x4
29-07-2008, 10:54
Te lo faccio vedere io come le Jeep se la cavano in fuoristrada... :spada:

Ciao Calle!!! :D

Sicuro ?!?!?!?!? :devil::devil::devil:

Guarda che i Suzuki vanno meglio ! :prr::prr::prr::prr::prr::prr::prr:

:D:D:D:D

mr.calle
29-07-2008, 11:31
sapevo che mi sarei tirato contro le ire dei jepparoli....:rofl:
comunque se rileggete meglio il mio precedente post specificavo che parlavo "solo" delle jeep del nostro club:rule:

Guido ti aspettiamo a settembre a Lomazzo, vedi di non mancare:cop: kata anche te non fare il furbo:lolbeat:

+Dimmu-Borgir+
29-07-2008, 12:09
Azz scana , ecco quello che io chiamo vero fuoristrada !!!!! brutal!!!!!!!

guido_owl
29-07-2008, 13:36
sapevo che mi sarei tirato contro le ire dei jepparoli....:rofl:
comunque se rileggete meglio il mio precedente post specificavo che parlavo "solo" delle jeep del nostro club:rule:

Guido ti aspettiamo a settembre a Lomazzo, vedi di non mancare:cop: kata anche te non fare il furbo:lolbeat:

Fino a Lomazzo per fare un trial? Ma non ci penso manco... 300km e passa per girare in una pista (a meno che non sia come Maggiora) non li faccio... :no:
Molto meglio sani giri nel bosco (dove si può) con difficoltà naturali o trial a distanze abbordabili... vieni tu in Liguria che ti faccio da guida in qualche posto molto bello (non pista)... :nice:
Per quanto riguarda i Suzu, mi stanno molto simpatici: giro molto spesso con un amico con un Suzu molto preparato (si intravvede in una delle foto che ho messo), e ci sono situazioni favorevoli ad ogni fuoristrada... e ha come vantaggio che è più "strapazzabile"... :blush:

Ciao!! :D

racaan71
29-07-2008, 14:58
Basta con sti bidoni grossi , mangia benzinai , inquinanti!!! VERGOGNA!!!:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:
............:poke:
Mamma mia che voglia mi avete fatto tornare maledetti!!!:sbav:

scana
29-07-2008, 16:43
Il mio suzu e' il mio animale domestico...

Anzi....vere e proprie colonie di piccoli esseri lo usano come abitazione...!!
Hanno piccole tante nei giacimenti di malta preistorica presente all' interno...

In effetti quando la guido ho paura di essere assalito!!!!

Kata
29-07-2008, 17:23
ma dai...
io ho i ragnetti in macchina che non uccido affatto perchè sono predatori... e si cibano della fauna in giro per la macchina.....

Frantoyo
29-07-2008, 19:59
@ Scana,

il rocky di massimo qui da noi lo abbiamo visto 'cambiare' di anno in anno,è stato per un pò un assiduo di un nostro raduno notturno. . . quando ti capita fatti raccontare.
Tutti gli anni era diverso dall' anno precedente,fino al W.T.I.

Kata
29-07-2008, 23:52
kata... lomazzo.....

che ne so dove è lomazzo.... merita sta pista???

dimmi di piu.... devo "uscire" il casco e le scarpette sparco:)

scana
30-07-2008, 17:19
@Frantoyo

Io lo vidi con ancora il muso al W.T.I in molise anni fa...conobbi li massimo....quando era navigato a Defmen...
e frequentando il giro e la cumpa del W.T.i ci si' e' conosciuti bene..
e alla fine si e' diventati amici...

Il mio sogno era fare una di quelle gare e quando mi chiamo' per dirmi che gli avrei fatto da naviga per LA FINALE mi sono cascate le braccia....

Non e' andata molto bene(noie meccaniche)..

Certo e' che da guardare una gara e' un conto....
Star dentro alla macchina su quei percorsi e' TUTTALTRO......

In certi passaggi mi sono spuntati i primi capelli bianchi...!!!!!!!!!

Kata
30-07-2008, 19:30
...... ne so qualcosa di rischio ribaltamento....

senti proprio gli anni di vita che "evaporano " dal corpo.....

scana
31-07-2008, 10:20
Sabato pomeriggio....

Tanto per non perdere il vizio.....:roll:

http://i165.photobucket.com/albums/u69/scana_2007/Immag141-1.jpg

Simo_4x4
31-07-2008, 15:25
:lol:

Complimenti bel lavoro hai fatto per incassare i fanali nella spondina :nice:

scana
31-07-2008, 16:31
si e' stato un po' brigoso ma il risultato alla fine mi piace...
si ritagliano le cornici dei fanali sul paraurti originale, si fanno gli ascassi sul portellone...4 punti di saldatura da uno bravo(lamiera facile da bucare) e si montano i fanali...
la posizione e' innaturale ma non si nota che e' una modifica fatta a posteri...
quest' inverno sotto la targa post verra installato un altro winch come all' anteriore...

Kata
31-07-2008, 22:58
.......

la storia dei fanali....

pensa che porto il mio zukino in officina e gli dico "luci e targa sul portellone".....

beh sono ancora al loro posto originale....:(

'tacci sua......

Simo_4x4
31-07-2008, 23:29
.......

la storia dei fanali....

pensa che porto il mio zukino in officina e gli dico "luci e targa sul portellone".....

beh sono ancora al loro posto originale....:(

'tacci sua......

Ma dai un lavoro semplice puoi farlo anche da te....

Kata
31-07-2008, 23:45
lo seppi:)

Simo_4x4
31-07-2008, 23:50
lo seppi:)

Ah ma io te lo dissi lo stesso e allora perch tu non lo facesti ???

:blink::blink::blink: