PDA

Visualizza versione completa : Corrieri espresso

EmaRacing
13-08-2010, 12:47
Come vi trovate con i diversi corrieri? nella mia zona servono tutti egregiamente tranne TNT, consiglio di stargli lontano come la peste, non faccio neanche piu' acquisti sui siti che prevedono solo TNT come corriere, questi signori hanno il vizio (cercate su google "tnt Mancava l'interessato") di nonpresentarsi per la consegna, voi andate sul sito del tracking e trovate scritto "Mancava l'interessato al ritiro della spedizione" in un orario nel quale siete assolutamente certi che eravate a casa...

a me questo e' successo con 5 spedizioni su 5, non male!

alla fine per avere il vostro pacco sarete costretti a telefonare al disservizio clienti, un costoso 199...dove delle telefoniste seccate vi diranno che il pacco e' in giacenza e se proverete a spiegare l'accaduto vi liquiderano con la musichina...cosi' andrete di persona nella sede piu' vicina, e vi daranno il vostro prezioso pacco.

risultato: loro hanno risparmiato il viaggio fino a casa vostra ed hanno guadagnato con la chiamata all'199, e voi vi sarete fatti minimo 50km per andare alla sede, avrete pagato il prezzo pieno del trasporto e la benzina, oltre all'ovvio travaso di bile.:angry:

alediver
13-08-2010, 13:41
non so, uso TNT per lavoro, non ho mai avuto problemi, uso un point in fermodeposito, quando chiude per ferie, mi chiamano per chiedermi se possono appoggiare il pacco su un altro point o se voglio passare io a prenderlo al deposito. i problemi di mancata consegna che dici tu li ho avuti solo con DHL.

@Maxcipollino@
13-08-2010, 13:58
il problema non sono le aziende, sono i pafroncini, se quello quel giorno non ha voglia per motivi sua, ti arrangi e la figura la fa la ditta. provate a inoltrare un reclamo formale e magari cambia qualcosa...

Banana
13-08-2010, 14:21
mah, io con TNT mi son trovato bene...anche mio padre lo usa sempre per lavoro e mai una cosa simile :buh:
problemi li si hanno con SDA, che non hanno mai voglia di venire fin da noi (abitiamo nei bricchi) e bisogna minacciarli per farli venire sotto casa, sennò ti lasciano il pacco in piazza...
e a volte con bartolini, perchè i pacchi li demoliscono :(

per gli altri, DHL soprattutto, direi ok ;)

rasema75
13-08-2010, 18:45
il problema non sono le aziende, sono i pafroncini, se quello quel giorno non ha voglia per motivi sua, ti arrangi e la figura la fa la ditta. provate a inoltrare un reclamo formale e magari cambia qualcosa...

esatto sono i padroncini un pomeriggio mi son messo a parlare con un padroncino di tnt gli ho esposto il problema che 3 volte anche da me anno lasciato l'avviso fuori e in casa ho mio nonno e mio padre che sono in pensione, mi diceva che quelli soprattutto stranieri prendono molte consegne e si fanno prima i foglietti con persona assente, cosi non aspettano che arriva la persona che ritira e firma che ci mette piu' tempo, ma attaccano un adesivo in 5 secondi fanno tutto, non facciamo di tutta l'erba un fascio ma.....

robysoldtamiya
13-08-2010, 18:54
Forse il problema è sempre lo stesso, la serietà del singolo !!!
Siamo in un paese di furbi, ognuno si inventa un modo per farsi pesare meno la giornata a discapito degli altri.
:(

EmaRacing
13-08-2010, 23:57
boh, a me neanche l'avviso hanno lasciato, allora posso dire che e' una fortuna che qui succeda solo con tnt...:rolleyes:

pier
14-08-2010, 12:20
Forse il problema è sempre lo stesso, la serietà del singolo !!!
Siamo in un paese di furbi, ognuno si inventa un modo per farsi pesare meno la giornata a discapito degli altri.
:(

Roby ha cengtrato il problema! Si tratta della serietà del singolo individuo,in Italia di "furbi" ne esistono di varie speci e tutte contano innumerevoli capi........

bubino83
14-08-2010, 16:38
Ciao, coi corrieri ci sono sempre problemi, almeno nell amia zona, mi duole dirlo, ma il migliore di tutti (in questa zona ) è SDA, anche perchè qualsiasi consegna, sò che arriva dalle 9:30 alle 10:00 del mattino, e poi cmq, quando suona, aspetta un paio di minuti prima di andarsene, invece gente come TNT suona e scappa.... Ma posso garantire che il peggire in questa zona è la GLS, perchè più di una volta nel sito GLS TRACKING c'era segnato "destinatario assente" quando invece mia moglie è sempre a casa, poi, di regola quando passano, lasciano l'avviso, e invece, non ho trovato nessun avviso... ho telefonato per avere chiarimenti, e dopo ripetute volte, mi hanno detto che molto probabilmen5te il corriere di zona NON aveva tempo materiale di passare , magari per unica consegna e il pacco veniva rimandato a RITIRO A DEPOSITO, quindi olre a pagare una spedizione,mi devo fare circa 50-55 km per andarlo a ritirare.....
E non parliamo di AWS .....

CIAO GRANDI!!!! :nice:

motardone
15-08-2010, 12:01
io sono stato x anni padroncino e lavoravo proprio x tnt...ragazzi è sbagliato al 100% dire è colpa di tnt è colpa di bartolini o gls ecc ecc!!! tutto sta soltanto alla serietà del padroncino!!! anzi il vero problema lo creano le cooperative! perchè tirano si cani e porci!!! che prendono forse 5 euro l'ora! (mentre il padroncino ha un tot a consegna oltre che un fisso e, ora non so se sia cambiato qualcosa la mancata nono è pagata al 100%) quindi se ne sbattono della qualità del servizio!!! l'unica colpa delle ditte è che dovrebbero controllare meglio i borderò di consegna...perchè se io faccio troppe mancate consegne o c'è qualcosa che non va con le tempistiche del giro o con le troppe aree del giro...quindi bisognerebbe pensare di dividere il giro!!!

EmaRacing
15-08-2010, 15:42
immaginavo fosse come dice motardone, do la colpa alla ditta per avere un sistema facilmente raggirabile da chi fa le consegne, e' ovvio che se ci sono dei "buchi" del genere nel sistema qualcuno se ne approfitta!

oltre a questo chi risponde al telefono, ed una delle impiegate del bancone sarebbero da prendere a schiaffi, forse per questo sono tutte donne, per evitare risse...

bubino83
16-08-2010, 00:04
Ciao, MOTARDONE, ha ragione, nulla da dire, ma,nel caso che sei un cliente che aspetti un pacco , non dai la colpa alla singola persona del giro zona, ma al corriere in generale,perchè dovrebbe monitorare e gestire (visto anche ciò che paghiamo) le consegne.... Io non so quanti di voi abbiano comprato..... non sò, in germania (per fare un esempio) cavolo, da stoccarda a biella, il pacco ci mette la metà che da milano a torino, e costa poi uguale.... bho, mistero..... Stiamo sereni....

landymad
16-08-2010, 00:09
quoto gli ultimi due dipende dal padroncino che fà il giro io conoscendo sia barto che sda mi trovo bene con tutti e due tnt è l'unico che mi dà problemi
chi là mai visto

lupetto
19-08-2010, 16:07
Confermo con quanti dicono che la colpa è dei padroncini. Io aspettavo un pacchetto spedizione J3 quindi SDA, bene, anzi male, sul sito delle poste veniva indicato che il pacco non era stato possibile consegnarlo perchè mancava il destinatario,(BUGIA, c'erano mia moglie e la sorella) però non aveva lasciato alcuna ricevuta, quindi la deduzione è che non era passato, a questo punto ho cercato e trovato il magazzino della mia zona reclamando questa anomalia ma in modo un po incacchiato. Sapete come è andata a finire? Dopo un'ora mi telefona la mia metà dicendomi che un condomino aveva trovato un mio pacco fuori del portone d'ingresso del palazzo, quindi cosa poteva essere accaduto, era stato richiamato e per evitare rogne ha subito consegnato il pacco, il perchè di ciò mi è stato poi spiegato da uno che conosceva l'ambiente ed era così: un padroncino per ogni consegna prende una certa cifra e se quella consegna gli rimane scomoda, insomma fuori mano e la spesa è superiore al ricavato, allora se lo tiene sperando che nei giorni immediatamente successivi gli capiti qualche altra consegna in zona, capita la storia? Scusate la lungaggini.;)

Hornet
23-08-2010, 11:09
come già detto va da singolo individuo

nell amia zona in periferia su 10 pacchi forse 1 max 2 non vengono consegnati in tempo o inventate scuse:blink:(assente, mancante, indirizzo errato e altre cincillerie)
le varie aziende sono coì valutate da me

:D: ottimo
:): discreto
:blink::indifferente
:(:scarso
:angry::pessimo

SDA: :) a volte dicono stupidate, ma devo dire che certi j+3 mi arrivano anche in 1 o 2 giorni e si meritano un 8/10

Bartolini: :D ottimo sempre in tempo e sempre nella stessa fascia di orario, per ora nessun problema. 10/10

DHL: :D ottimo sempre in tempo però è poco usato dei negozi che uso 10/10

TNT: :blink: mai usato 5/10 (a metà perchè non posso dare info)

GLS: :( non si sa mai quando arrivi e se arrivi, poi alla fine viene, ma non puoi organizzarti la gionarta 5/10

al momento non ricordo altri:p

Doctorcustom
23-08-2010, 11:30
TNT come molti di voi sapranno è utilizzata pure da SKY per le consegne dei decoder.
L'anno scorso ho preso il decoder HD....
Sapete quanti adesivi ho raschiato dal campanello? 6!!!!!!
mi telefonava il padroncino, ci mettavamo d'accordo per l'orario (ad esempio le 16) e sapete quando passava?
alle 14,30 poi alle 11,30 poi alle 12,15 e poi alle 12,45.....
A quel punto ho telefonato a Modena dove mi ha risposto una delle famose racchie.
Raccontando il misfatto mi è premuto dire anzi ribadire; io sono a casa tutti i giorni alle 16! la tipa mi risponde; alle 16 si chiudono i giri delle consegne ecco perchè arrivano prima a casa sua!!!!!...:blink::blink::blink:...ma se mi sono messo d'accordo con l'autista rispondo io!!! e la tipa; "quelli non si ricordano neppure come si chiamano.....":rofl:
Ho riposto delicatamente il telefono....ed ho chiamato SKY....
dicendo loro; TNT si è fatta l'alta definizione presso il loro ricevimento merci....e l'operatore; scusi???...non ho capito!....si si!,,,sono oramai 10 giorni che si guardano lo sport in HD!!!....E L'operatore mi risponde;...Ah ho capito!...ci penso io!...:wub::wub:
Il giorno dopo alle ore 16,00 c'era il furgone ad aspettarmi davanti a casa, con il tizio bello sorridente che mi ha gentilmente consegnato il decoder.....Grande Murdok!!!!
TNT voto: ZERO!...non è solo colpa dei padroncini....

landymad
23-08-2010, 12:20
che ansia che mi metti sono in attesa di un pacco da tnt

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

utensili per la fresetta nuova domani comincio a chiamare le racchie di modena

TNT come molti di voi sapranno è utilizzata pure da SKY per le consegne dei decoder.
L'anno scorso ho preso il decoder HD....
Sapete quanti adesivi ho raschiato dal campanello? 6!!!!!!
mi telefonava il padroncino, ci mettavamo d'accordo per l'orario (ad esempio le 16) e sapete quando passava?
alle 14,30 poi alle 11,30 poi alle 12,15 e poi alle 12,45.....
A quel punto ho telefonato a Modena dove mi ha risposto una delle famose racchie.
Raccontando il misfatto mi è premuto dire anzi ribadire; io sono a casa tutti i giorni alle 16! la tipa mi risponde; alle 16 si chiudono i giri delle consegne ecco perchè arrivano prima a casa sua!!!!!...:blink::blink::blink:...ma se mi sono messo d'accordo con l'autista rispondo io!!! e la tipa; "quelli non si ricordano neppure come si chiamano.....":rofl:
Ho riposto delicatamente il telefono....ed ho chiamato SKY....
dicendo loro; TNT si è fatta l'alta definizione presso il loro ricevimento merci....e l'operatore; scusi???...non ho capito!....si si!,,,sono oramai 10 giorni che si guardano lo sport in HD!!!....E L'operatore mi risponde;...Ah ho capito!...ci penso io!...:wub::wub:
Il giorno dopo alle ore 16,00 c'era il furgone ad aspettarmi davanti a casa, con il tizio bello sorridente che mi ha gentilmente consegnato il decoder.....Grande Murdok!!!!
TNT voto: ZERO!...non è solo colpa dei padroncini....

Game-mania
24-08-2010, 19:11
1800 pacchi con Poste Italiane (SDA) in un anno e mezzo e zero problemi. Solo una R1 riconsegnata il giorno dopo con rimborso e scuse.

lupetto
24-08-2010, 19:47
Ma infatti io non darei la colpa alle aziende che queste cose magari neanche le sanno ma ai padroncini, almeno spero che sia così.

Kata
24-08-2010, 22:25
i corrieri sono spesso sballati per turni e corri corri
ma c'è gente anche seria precisa e professionale

motardone
26-08-2010, 15:24
ripeto la colpa non è quasi mai dei padroncini...loro ci tengono al loro lavoro...(l'ho fatto x 5 anni) il problema sono le cooperative! tirano su cani e porci...professionalità zero!!!

lupetto
27-08-2010, 08:01
Per me non è stato così e me lo hanno spiegato anche i padroncini che vengono a prelevare le spedizioni dell'azienda..
PS. Ora il padronciano che passa nella mia zona è diventato mio amico ed è supergentile. (e te credo, dopo quella lavata de testa);)

TheOne
27-08-2010, 09:06
Per esperienza personale lavoativa, posso dirvi che a Palermo ora come ora funzionano tutti egregiamente.

Vorrei precisare che più che dei padroncini, semmai la colpa è dei corrispondenti. Ossia le agenzie periferiche dei corrieri. E forse voi intendevate questi in quanto per padroncini, si intende il guidatore del furgone/camion/TIR.

Io ho riscontrato problemi con le consegne con:

Bartolini a Messina
Bartolini a Siena
Artoni a Messina

:nice:

motardone
27-08-2010, 10:02
lupetto un padroncino guadagna un tot a consegna più un fisso a giro!! mentre coi ritiri ancora peggio...se ne salta uno e non avvisa subito son ca...i!!! invece le varie cooperative pagano un tot ad ora le persone...quindi gli autisti se consegnano 1, 10 o nessun pacco non gli frega nulla!!!

Lux2000
27-08-2010, 11:25
La mia azienza si basa sulla spedizione di colli ecc e nel mio campo e' quindi fondamentale l' affidabilita' e qualita' del servizio visto che pago.
Ogni giorno partono dai 20 ai 30 colli tramite corriere Gls e raramente ci son problemi, quindi potete fare una semplice moltiplicazione per capire il volume di colli che sostengo all' anno.
Mi ritengo molto soddisfatto del servizio e soprattutto delle tariffe.
In 10 anni di attivita' ne ho viste e provate di tutte i colori. Di conseguenza ho visto l' evoluzione stessa dei corrieri e poste e del servizio proposto.
Giornalmente ho a che fare con 4/5 corrieri diversi e ovviamente hanno metodi di lavoro diversi.
All' inizio son scappato dalle poste perche' erano piu' i colli persi che quelli arrivati, poi devo ammettere son migliorati.... c' hanno messo 5/10 anni ma alla fine si son allineati con la concorrenza.
Il centralino piu' maleducato e vergognoso e' Sda e se non ricordo male ce ne sono due per tutta Italia perche' dovrebbe essere centralizzato.
I fannulloni sono ovunque pero'.... poi e' chiaro ognuno ha a che fare nella propria zona con persone piu' o meno gradevoli e competenti....
Denominatore comune: Rompere e cojoni alle aziende e comunicare i disservizi

Max58
01-09-2010, 14:41
Salve, volevo dire la mia a riguardo. Siccome io abito in un piccolo centro, non sempre ho il servizio per cui pago la celerita' ed in special modo vi vorrei far vedere l'ultima disavventura con SDA:

Data Stato della spedizione Filiale (C.O.)
01-09-2010 IN CONSEGNA Grosseto
31-08-2010 CONSEGNE PARTICOLARI Grosseto
31-08-2010 IN CONSEGNA Grosseto
31-08-2010 DELEGA ALTRO INDIRIZZO Grosseto
30-08-2010 IN CONSEGNA DOMANI O PROSSIMO GIORNO LAVORATIVO Grosseto
30-08-2010 IN CONSEGNA Grosseto
27-08-2010 DESTINATARIO ASSENTE - SVINCOLA SPEDIZIONE ON LINE Grosseto
27-08-2010 IN CONSEGNA Grosseto
27-08-2010 IN CONSEGNA DOMANI O PROSSIMO GIORNO LAVORATIVO Grosseto
27-08-2010 IN CONSEGNA Grosseto
26-08-2010 PARTITA Hub Espresso Bologna (Sala Bolognese)
26-08-2010 IN TRANSITO Hub Espresso Bologna (Sala Bolognese)
26-08-2010 PARTITA Modena
26-08-2010 RITIRATA Modena

partita il 26 pur essendo un 24 h ancora non mi e' stato consegnato il pacco adducendo anche falsita' come quella " destinatario assente".
Oggi lo hanno rimesso in consegna ma non c'e' niente di sicuro purtroppo.
Mi sono lamentato con il call-center ( numero a pagamento) ma non e' servito a niente. Ci puo' stare una denuncia per "mancato servizio?"
Non credo dato che hanno ragione sempre loro !!!
La serieta' putroppo oggigiorno latita e parecchio!!!!!!

Un saluto a tutti.
Max

anubis
03-09-2010, 18:11
sarà fortuna ma io mi sono smpr trovato bene gli unici un po lenti e disorganizzati sono stati quelli di bartolini ma mai in quel modo descritto altrimenti scatta la strage....:D

Kata
03-09-2010, 21:29
io ci metto che gls mi piace molto.

veloci precisi e profescional.

sda delle poste ormai è mio amico... gli regalo i cioccolatini e la mancia ogni tanto.

bartolini a volte manco sul marciapiede arrivano.
si ferma in strada, devo attraversare. e prendermi il pacco per strada.

Cayonet
04-09-2010, 12:11
Purtroppo il mondo dei corrieri, oramai, è nel 99% dei casi influenzato dalla professionalità dei padroncini che lavorano in 'subappalto' a condizioni, spesso, al limite della regolarità e del buon senso (non parlo di legalità perchè, per quella, il limite è ancor più spesse volte varcato :( ).
La corsa al ribasso e gli standard qualitativi elevati che pretendono (o meglio.... pretenderebbero ;) ) le compagnie fanno sì che per chi materialmente esegue le consegne sia un DELIRIO...

Detto ciò (detto con cognizione di causa visto che ero nel settore fino a poco tempo fa ) qui da me non ho mai avuto problemi con nessuno (Bartolini, SDA, GLS, TNT, UPS.....)
Però io son piuttosto comodo e raggiungibile, posteggio buono, ecc.... :D

lupetto
07-09-2010, 21:16
x motardone. Per la cronaca, ora è il mio migliore amico, visto che compro molto in rete e oltretutto mi ha chiesto anche scusa e proprio per il motivo che ti dicevo, lui la sera al rientro avrebbe detto che non aveva trovato nessuno ed il giorno dopo sarebbe ripassato, magari avendo qualche altra consegna in zona. Questo è quanto e comunque la mia versione, altro non posso dire.

Alexplorer
17-03-2011, 00:27
Qui a Roma zona portuense le migliori sono SDA e Bartolini...precisione e cortesia.

landymad
17-03-2011, 10:29
Qui a Roma zona portuense le migliori sono SDA e Bartolini...precisione e cortesia.

e perchè Landymad no :roll::roll::roll:

Superclod64
18-03-2011, 09:48
Per mia esperienza il migliore in assoluto è SDA (che consegna anche per le poste sopra una certa dimensione).
Ma non ho avuto mai problemi anche con Bartolini, GLS e TNT

Incubo totale DHL al punto che se non ci sono alternative preferisco comprare altrove.
E' impossibile concordare la consegna perchè se chiami in centrale non ti danno il numero di telefono dell'autista dunque :no:

Penso che dipende sia dall'organizzazione interna (impossibilità di parlare con l'autista) ma anche da quanto dista il desposito.
DHL dista 80km da casa mia ed è normale che non passano tutti i giorni.

jak998
24-03-2011, 12:03
ecco le mie esperienze
SDA:non mio convince...i pacchi li devo sempre ritirare dalla filiale (a 40 km) e avvolte i j3 arrivano anche in 9-10 giorni...tracking semplice e ottimo....voto 6...li tengono in filiale per 3 giorni...

Bartolini:veste in rosso e porta i pacchi...chi è è babbo bartolini! mi ci sono trovato bene 3 giorni massimo tracking decente... 8
DHL:poco usato...peccato arriva tutto velocemente e perfettamente! 9
TNT:arrivato tutto in 3 giorni...sulla media 7 e mezzo
GLS:3 giorni...anche questo sulla media
UPS: 1 GIORNO!!! DA PAURA spedito da milano in mattinata e arrivato da me la mattina dopo...11 su 10
AWS...ANCORA MAI TESTATO
EXECUTIVE...AVENDOLO VICINO ALLA MIA FABBRICA TUTTO BENE...2 GIORNI 9 SU 10

Game-mania
24-03-2011, 21:17
E giusto per dimostrare che NESSUN corriere è migliore degli altri dico la mia, che ne confuta altre (due anni fa ho fatto lo stesso sondaggio ed ho concluso che NON ESISTE il migliore...):

SDA: due anni e mezzo e circa 5000 spedizioni con loro, sia come Poste che come SDA e praticamente mai nessun problema. Incredibile eh ? Veloce, affidabile...tutto insomma.

DHL: a ricevere merce da loro mi trovo molto bene, mai spedito nulla però

Bartolini: idem ricevo bene, mai spedito nulla

UPS: ABOLITO da qualsiasi mio fornitore, rinuncio al fornitore se mi vuole spedire con UPS... uffici amministrativi che OGNI VOLTA ci provano a fare la cresta sulle dogane, oltre a mandarmi il recupero crediti per 6 euro (!), al quale naturalmente ho riso in faccia ed ha capito che non li avrebbe mai visti per principio. Poi ci hanno riprovato con 81€, ovviamente gli rido dietro, ma ci provano sempre, chiedono ricevute a distanza di mesi che non gli dò di certo...

GLS: solo ricevuto, ogni tanto non han voglia di consegnare e si imboscano la merce per il weekend...poca voglia di lavorare, ma parlo qua a Padova.

Io resto con SDA felicemente per ora...

Superclod64
25-03-2011, 18:42
UPS: ABOLITO da qualsiasi mio fornitore, rinuncio al fornitore se mi vuole spedire con UPS... uffici amministrativi che OGNI VOLTA ci provano a fare la cresta sulle dogane, oltre a mandarmi il recupero crediti per 6 euro (!), al quale naturalmente ho riso in faccia ed ha capito che non li avrebbe mai visti per principio. Poi ci hanno riprovato con 81€, ovviamente gli rido dietro, ma ci provano sempre, chiedono ricevute a distanza di mesi che non gli dò di certo...

QUOTO AL 100% !!!
Su merce proveniente da USA anche a me mi hanno fatto lo stesso scherzo, 3 volte.
Due volte per pochi Euro, una volta per circa 80.
Alla fine quando mi ha scritto l'avvocato o andavo dal mio e ne spendevo il doppio allora ho pagato, però non voglio più niente dagli USA con UPS.
Se spediscono con USPS (la posta americana) e qui consegna SDA bene se no compro altrove.
Inoltre sempre UPS pacco arrivato dagli USA aperto, merce mancante.
SEGNALATO DALL'AUTISTA A ME CHE AVEVANO CONTROLLATO IN FILIALE E MANCAVA MERCE RISPETTO ALLA BOLLA, e mi fa "fai reclamo cosi e così".
Fatto reclamo, mai vista una lira !! LADRI !!!

Quoto Game mania per me SDA N°1 :nice: UPS :no::no::no:

Game-mania
26-03-2011, 11:05
Oh che bello non sembrare sempre la voce fuori dal coro ma avere chi conferma quanto dici ! Grazie Superclod.

A me niente avvocato, a quelli del recupero crediti dicevo "ma secondo lei, fatturo XXXXX ogni mese e non ho 6 euro da dare loro ? è ovviamente una questione di principio, che mi facciano causa, ci metto tre secondi a spiegare al giudice che non consegnano la merce se non hanno i soldi in mano gli autisti, e quindi inutile ci provino, sta manica di pezzenti pellegrini"... E quello mi rispondeva "eh lo so Sig. Cristiano... buona giornata, scusi il disturbo".

Questi mezzucci, dato che so essere attuati sistematicamente, mi fa pensare o che a capo di UPS Italia ci sia un delinquente che ha dato ordine all'amministrazione di RUBARE, oppure che siano messi talmente male da dover cercare ogni mezzo per fare cassa.

Fatto sta che UPS per me ha chiuso DEFINITIVAMENTE...i miei fornitori esteri hanno il DIVIETO di spedirmi con UPS.

MoreWood87
29-03-2011, 18:42
E giusto per dimostrare che NESSUN corriere è migliore degli altri dico la mia, che ne confuta altre (due anni fa ho fatto lo stesso sondaggio ed ho concluso che NON ESISTE il migliore...)

quoto cristiano..
alla fine molto dipende anche dai padroncini...

nella mia zona TNT è da evitare tassativamente...c'è un grandissimo testa di c... che ti consegna i pacchi e ogni volta è un parto per riuscire ad avere un pacco...

jak998
10-04-2011, 22:44
ho un pacco in spedizione con poste italiane (SDA)vediamo come si comporta

Compa
10-04-2011, 23:28
confermo che UPS tende sempre a far la cresta... ma ne ho trovato uno peggio (almeno per le spedizioni internazionali, le importazioni)

pacchetto (1/2 scatola da scarpe, meno di mezzo kg) con contenuto dichiarato in $49 + $19 spedizione, quindi 49+19= $68,00 = € 50,333 (al cambio 1.351) IVA al 20% = 10,01... volete sapere quanto ho dovuto pagare (per avere il pacco)?

€35,00:omg:

nella fattura (arrivata dopo 20gg)

-IVA su importazioni € 16,25 ????????
-addebito amministrativo???????? € 15,49 + IVA

a questo punto, per vederci chiaro, vado nel dettaglio

valore dichiarato $ 49,00 ops... spedizione compresa:rule: valore statistico € 81.27:omg: ma siamo fuori?????

se ne approfittano perché sanno che nessuno per 20/30€ gli fa scrivere da un avvocato:rule:

però... mi piacerebbe farlo::nero:

ah, alla fine non ho scritto di quale vettore sto parlando.... TNT

Compa
10-04-2011, 23:31
ho un pacco in spedizione con poste italiane (SDA)vediamo come si comporta

va a fortuna:( dipende molto dalla sede di zona e dal "padroncino" o autista che ti deve fare la consegna...

fino ad adesso quasi sempre tutto bene.... settimana scorsa, pacco spedito da napoli sabato 2 aprile (tramite MBE) e partito? lunedì.... beh, deve ancora arrivare:(:cry:

jak998
11-04-2011, 15:46
Poste....oggi nessuna notizia sul tracking...boo

Compa
12-04-2011, 07:49
novità sulla mia spedizione SDA... mi dicono 3 tentativi di consegna con destinatario assente:( non è possibile, in casa mia c'è sempre qualcuno...poi.... nessun avviso di passaggio:blink:

landymad
12-04-2011, 07:54
novità sulla mia spedizione SDA... mi dicono 3 tentativi di consegna con destinatario assente:( non è possibile, in casa mia c'è sempre qualcuno...poi.... nessun avviso di passaggio:blink:

lo faannno looo fannnno :roll::roll::roll:

jak998
12-04-2011, 08:53
POSTE ITALIANE:TRACKING

09-04-2011 12:29 USCITA DALL'UFFICIO POSTALE Burago Di Molgora 09-04-2011 11:45 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE Burago Di Molgora
E VAI! PASSATI 2 GIORNI (SENZA CONTARE DOMENICA) E NESSUNA NOTIZIA

musta
12-04-2011, 08:59
tanto va sempre a culo... ne potrei raccontare una per ogni corriere... :buh:

SandMan84
22-04-2011, 12:47
Ma secondo me dipende anche dalle zone, ad esempio qui nella mia Bartolini è quello migliore, a ricevere io con loro non ho mai avuto problemi e le spedizioni mi sono sempre arrivate in 24h!!! Inoltre la signora che mi consegna è troppo forte! :D
Anche TNT qui sembra lavorare bene, ma da loro ricevo solo il caffè! :roll:
Poste/SDA così così...spesso hanno lasciato i pacchi senza lasciare il talloncino (se non trovavano nessuno mi lanciavano il pacco oltre il cancello!!!!) e altrettanto spesso ho ricevuto i pacchi con danni notevoli.
Il lato poste (Raccomandate) insomma...ora hanno cambiato il personale e la nuova postina passa sempre tardissimo, porella deve fare un giro enorme!
Sto aspettando un pacchetto con GLS da Torino, spedito il 20 ed ancora in viaggio...sembra aver perso una coincidenza da Piacenza ad Ascoli...ma pork!!!!!
POSTE ITALIANE:TRACKING

09-04-2011 12:29 USCITA DALL'UFFICIO POSTALE Burago Di Molgora 09-04-2011 11:45 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE Burago Di Molgora
E VAI! PASSATI 2 GIORNI (SENZA CONTARE DOMENICA) E NESSUNA NOTIZIA
E' successo anche a me, capita ogni tanto che i corrieri di SDA ritirando i pacchi dagli uffici postali non registrino i codici di tracking!!! :angry:

jak998
24-04-2011, 13:58
ah mi sono scordato...poi me lo sono dovuto andar a prendere il pacco...

Compa
24-04-2011, 14:26
Ma secondo me dipende anche dalle zone, ad esempio qui nella mia Bartolini è quello migliore, a ricevere io con loro non ho mai avuto problemi e le spedizioni mi sono sempre arrivate in 24h!!! Inoltre la signora che mi consegna è troppo forte! :D
Anche TNT qui sembra lavorare bene, ma da loro ricevo solo il caffè! :roll:
Poste/SDA così così...spesso hanno lasciato i pacchi senza lasciare il talloncino (se non trovavano nessuno mi lanciavano il pacco oltre il cancello!!!!) e altrettanto spesso ho ricevuto i pacchi con danni notevoli.
Il lato poste (Raccomandate) insomma...ora hanno cambiato il personale e la nuova postina passa sempre tardissimo, porella deve fare un giro enorme!
Sto aspettando un pacchetto con GLS da Torino, spedito il 20 ed ancora in viaggio...sembra aver perso una coincidenza da Piacenza ad Ascoli...ma pork!!!!!

E' successo anche a me, capita ogni tanto che i corrieri di SDA ritirando i pacchi dagli uffici postali non registrino i codici di tracking!!! :angry:

beh, se ritardano la nespresso gli toglie l'esclusiva:lol:

SandMan84
24-04-2011, 15:15
beh, se ritardano la nespresso gli toglie l'esclusiva:lol:
http://rpgnooukoku.altervista.org/_altervista_ht/emoticon/asd.gif

claudio59
26-10-2011, 10:01

tanto va sempre a culo... ne potrei raccontare una per ogni corriere... :buh:

Anche io potrei racconterne una per ogni corriere..............................Ma
solo con SDA 10 volte su 10 destinatario assente o n° civico non trovato
cose assolutamente impossibili, perchè i pacchi li faccio arrivare dove lavoro, c' è personale 24 ore su 24 è un azienda pittosto grossa (multinazionale) conosciuta da tutti, i pacchi li devo sempre andare alla succursale a ritirare, per fortuna è a circa 1 chilometro e questo mi stupisce ancora di più è talmente vicino che ci vorrebbe meno di 2 minuti a portarlo.

Per mia esperienza il migliore è FEDEX